• Ven. Apr 19th, 2024

No al Biodigestore, domani seconda raccolta firme in piazza Cattaneo a Caserta

CMI allestirà un nuovo gazebo in piazza Cattaneo a Caserta per dire NO alla realizzazione del biodigestore

Tutto Pronto per la seconda domenica di raccolta firme contro il biodigestore a due passi dalla nostra bellissima Reggia.

Dopo il successo di domenica scorsa, dove sono stati numerosi i passanti che hanno ascoltato e sostenuto le ragioni del No al Biodigestore nel luogo indicato dalla amministrazione Marino, domani, domenica 19 settembre, avrà luogo un’altra raccolta firme e informazioni per la comunità di Caserta e provincia. 

“Uno scempio che ci auguriamo non venga mai realizzato – ci dicono i vertici del CMI – una iniziativa scellerata che allontana ancor di più quei pochi turisti che vengono nella nostra cittadina. Il turismo casertano è un mordi e fuggi privo di impatto economico sul commercio locale poiché si arriva, si visita la Reggia vanvitelliana, unico bene ancora attraente e promosso dai Beni Culturali, e si prosegue verso Napoli o altre città, dove trovano ragioni per restare anche per un pranzo, cena e pernotto. Caserta non offre informazioni/idee, almeno non si conosce un metodo attivato, per richiamare ed attrarre turisti oltre la Reggia avendo comunque tanta bellezza e storia da raccontare. Pensate se, a due passi dal sito vanvitelliano andiamo ad installarci un Biodigestore per quanto, speriamo, fosse ben congeniato.

Non siamo contro un Biodigestore per i rifiuti, certo che ci vuole, ma:

  1. Non al centro, ma individuare un luogo periferico idoneo;
  2. Che vengano effettuati tutti controlli e rispetti le norme di igiene e sicurezza;
  3. Che non debba contenere tutti i rifiuti della provincia e soddisfare le esigenza di una parte di essa.

 Il nostro appello alla comunità: “facciamo arrivare forte la nostra voce affinchè si cambi idea sul posto in cui deve sorgere l’ecomostro, nel rispetto della città e dei cittadini.  Accorrete dunque a firmare la petizione domani, domenica 19 settembre 2021 dalle 9,30 alle 13 in Piazza Cattaneo a Caserta. (nei pressi di piazza Pitesti), chiosano gli organizzatori. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!