• Mer. Apr 24th, 2024

“No alla violenza sulle donne”, il webinar

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100

Molte le personalità che interverranno all’incontro online

Gli utenti potranno intervenire in diretta

VAIRANO PATENORA/TORA E PICCILLI – “NO alla violenza sulle donne”, domani il webinar del Centro d’ascolto aree interne. In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e che si celebra ogni anno il 25 novembre, sono numerose le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia e nel mondo.

Anche nell’Alto casertano ci saranno diversi appuntamenti molto importanti. Tra questi spicca certamente il webinar promosso dal Centro d’ascolto aree interne coordinato da Simona Fracasso. Domani 25 novembre alle ore 17:30 prenderà il via l’incontro online promosso dal Centro d’ascolto aree interne e che vedrà collegati online numerose personalità della politica, del mondo della scuola e della medicina.

L’incontro online sarà l’occasione per discutere delle numerose tematiche legate alla violenza sulle donne e di genere. Gli ospiti che interverranno via Skype saranno l’Avv. Giuseppe Alteri del coordinamento provinciale di “Italia Viva”, la Dott.ssa Carmen de Rosa, sociologa e coordinatrice provinciale di “Italia Viva”, la Dott.ssa Paola Pica, psicologa e psicoterapeuta, l’Avv. Francesco Cialella, avvocato cassazionista,

la Dott.ssa Bernarda De Girolamo, dirigente scolastico, l’Avv. Ludovico Crocetta, codice rosso e mediatore familiare, la Dott.ssa Angela Mancino, psicologa e psicoterapeuta, e la Dott. Simona Fracasso, responsabile del Centro d’ascolto aree interne.

Fondi in arrivo dal Governo per le iniziative

Gli spettatori potranno partecipare in diretta prenotandosi al numero 3714637085. Grande l’impegno della Fracasso per la realizzazione nell’Alto casertano del Centro d’ascolto grazie anche al sostegno che il Governo nazionale sta garantendo a tali iniziative tramite la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti di “Italia VIva”.

Il Governo Conte infatti ha stanziato ben 28 milioni di euro per la realizzazione di case rifugio e centri antiviolenza sul territorio nazionale. Anche il Centro d’ascolto dell’Alto casertano, che sarà realizzato a Vairano Patenora, rientrerà nel piano di finanziamento.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!