• Mer. Apr 24th, 2024

Nocelleto-Mithraeum, scontro al vertice in seconda categoria

Nocelleto-Mithraeum, scontro al vertice nel campionato di seconda categoria

CARINOLA (di Genesio Tortolano). Siamo giunti alla fase cruciale della stagione per quanto concerne il campionato di seconda categoria. Per maggiori riflessioni ed approfondimenti, accendiamo i riflettori sul girone A, quello che complice il calendario desta maggiore interesse poichè tra le protagoniste c’è il club granata caleno del Nocelleto. Il crescente patos che accomuna tutte le società particolarmente quella di testa, deriva dalla disputa di tutti gli scontri diretti in un breve arco temporale. Uno di questi che potrebbero rappresentare la chiave di svolta e quindi delineare la futura vincitrice del campionato, è senza dubbio alcuno quello dell’attuale giornata che per l’esattezza è la numero venti e settima di ritorno e nella quale si sfidano allo stadio “Comunale” di Carinola, il Nocelleto dell’appassionatissimo presidente Domenico Migliozzi secondo in classifica e la compagine granata e celeste del Mithraeum del massimo dirigente Francesco Cairo che occupa la terza poltrona. Visto l’equilibrio regnante che caratterizza questa annata calcistica 2023- 2024, è probabile che la conquista del campionato ed il conseguente passaggio in prima categoria senza l’ausilio dei play – off, venga deciso al fotofinish. La corsa è apertissima tra le formazioni che veleggiano nelle zone nobilissime della classifica, poichè le distanze sono risicate. Per la cronaca, la capolista è il team biancoazzurro aversano del Gricignano del presidente Andrea Lettieri con 47 punti, alle sue spalle troviamo le sopraccitate formazioni del Nocelleto con 45 e del Mithraeum con 43. Compiendo un passo indietro e parlando della precedente giornata di campionato, segnaliamo che Nocelleto e Mithraeum hanno entrambe vinto, rispettivamente in trasferta allo stadio “V. Palma” con il risultato di 0 – 3 a tavolino contro la squadra rossoblù del Castel Morrone del padron Onofrio Casapulla, poichè quest’ultima non si è presentata sul rettangolo di gioco, mentre l’altra si è imposta in casa al “Comunale” di Curti con lo stesso punteggio di 3 – 0, contro il sodalizio biancoazzurro del Cervino presieduto da Angelo Vigliotta.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!