• Mer. Giu 19th, 2024

Nocelleto-Mithraeum, una sfida che vale una stagione

Seconda categoria girone A, Nocelleto-Mithraeum

CARINOLA (di Genesio Tortolano). Sta per arrivare il grande giorno e cioè quello della finale play – off per quanto concerne il campionato di seconda categoria girone A. L’attesa nella cittadina di Nocelleto è spasmodica e la splendida tifoseria granata è in fermento. L’obiettivo dei caldi tifosi è quello di spingere la truppa in casacca granata verso l’importante e ambizioso traguardo e cioè quello della seconda promozione consecutiva passando in due stagioni dalla terza alla prima categoria. La scaramanzia forse in questi casi è opportuna e in tanti faranno i debiti scongiuri. Il confronto che andrà in scena domenica pomeriggio alle 16 è quello che avrà quale teatro il “Comunale” di Carinola e che vedrà affrontarsi il team granata locale del Nocelleto e quello sammaritano dai medesimi colori sociali del Mithraeum allenato da Francesco Ventriglia. La posta in palio è elevatissima e pertanto il match si annuncia combattuto tra due ottime squadre che si sono guadagnate con pieno merito questa sfida nella quale non solo vi è in palio un posto nel prossimo e più dorato campionato di prima categoria, ma i sacrifici di una stagione intera ed intensa. Entrambe le squadre, sono pronte a battagliare sul rettangolo di gioco per conquistare il prestigioso traguardo. La cornice di pubblico sarà notevole e degna dell’evento, poichè oltre ad i numerosissimi e calorosissimi tifosi locali che con notevole passione seguono la propria squadra, è prevista la presenza di una massiccia rappresentanza di supporter ospiti. Ricordiamo che le due sopraccitate squadre hanno concluso la regular season occupando rispettivamente la seconda e terza poltrona e precisamente con 59 punti il Nocelleto guidato da Antonio Vastano e tre lunghezze più giù a quota 56 il Mithraeum del patron Francesco Cairo. Alla luce di questo vantaggio maturato nell’arco del campionato e conseguentemente alla migliore posizione conquistata dalla squadra calena, quest’ultima vuole capitalizzare al meglio il fattore campo, contando tantissimo sulla incessante e trascinante spinta del suo magnifico pubblico che in tutta la stagione ha confermato di essere per i suoi beniamini il proverbiale dodicesimo uomo in campo. Ora non resta che attendere il verdetto del rettangolo verde che è l’unico giudice insindacabile ed inappellabile.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!