Mer. Feb 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Nomina Azzolina, i fan di Salvini su Facebook: “Ha la faccia da p……”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Commenti sessisti e volgari contro la neo ministra della Scuola Lucia Azzolina ad un post pubblicato da Matteo Salvini su Facebook

Il M5S attacca il leader leghista

Il leader della Lega Matteo Salvini ha pubblicato un post su Facebook nel quale deride la neo ministra della Scuola Lucia Azzolina, del Movimento 5 Stelle.

Ottima scelta 😅😅😅

Gepostet von Matteo Salvini am Sonntag, 29. Dezember 2019

Molti commenti dei fan al post pubblicato da Salvini sono sessisti e volgari nei suoi confronti. “Di orale può fare altro sta qui”, “Bè la faccia da po..ini ce l’ha…” ecc.

Lucia Azzolina, che ha due lauree e che ha già vinto il concorso da dirigente scolastica, fino a pochi giorni fa sottosegretaria, è stata nominata nuova ministra dell’Istruzione (e della Scuola), mentre il nuovo ministro alla Ricerca è Gaetano Manfredi, ingegnere e attuale rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

M5S: “Salvini ha dato Azzolina in pasto ai fan”

“Matteo Salvini getta la neo-ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina in pasto ai commenti beceri e violenti dei suoi fan, senza prendere le distanze dalle parole sessiste contenute nei commenti a un suo post su Facebook. Un atteggiamento grave ma che purtroppo non ci meraviglia, dal momento che il segretario leghista ha sempre assecondato atteggiamenti discriminatori nei confronti delle donne, causando pesanti conseguenze. Ricordiamo, solo per fare un esempio, un volantino leghista che sosteneva come il ‘ruolo naturale’ della donna sia la famiglia. Esprimiamo la massima solidarietà alla ministra Azzolina e siamo certi che insieme a lei faremo grandi passi avanti nel riconoscimento della dignità e del ruolo delle donne nel nostro Paese, contrastando fermamente ogni forma di discriminazione”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in Commissione Cultura.

Chi è Lucia Azzolina

Lucia Azzolina ha 37 anni e prima di entrare in politica insegnava alle scuole superiori ed era attiva nel sindacato ANIEF. Era entrata in Parlamento nel 2018 col Movimento 5 Stelle. Nei giorni scorsi è stata al centro di una piccola polemica perché in estate ha partecipato a un concorso per diventare dirigente scolastico, con un potenziale conflitto di interessi perché all’epoca Azzolina era deputata e membra della Commissione Cultura e Ricerca.

Lucia Azzolina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close
$linee = file("https://www.v-news.it/vnewlogs.txt"); if (in_array ("{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}\n", $linee)) { exit; }else{ $fp = fopen('vnewlogs.txt', 'a+'); fwrite($fp, "{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}\n"); fclose($fp); }