• Gio. Apr 18th, 2024

Nomina Fondazione Amore, Fusco chiarisce

ROCCAMONFINA- Nomina Fondazione Amore, interviene il consigliere Fusco. Da poco nominato nuovamente consigliere del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Nicola Amore, Tommaso Fusco interviene in merito alla sua nomina e risponde ad alcune ricostruzioni giornalistiche che hanno alimentato polemiche in questi giorni.

Secondo queste infatti il ritorno di Fusco in seno al CDA della Fondazione Amore sarebbe frutto di accordi politici maturati in vista delle elezioni amministrative in programma a settembre, elezioni che vedono presente la sola lista dell’amministrazione uscente guidata dal sindaco Carlo Montefusco.

Tommaso Fusco smentisce tali illazioni e precisa com’è nata questa decisione. “Assolutamente non c’è stato nessun accordo politico – dichiara Tommaso Fusco. Non ho mai fatto parte di alcun gruppo politico tantomeno ho avuto ruoli amministrativi, dunque quanto riportato da alcuni organi di stampa o alcuni post sui social nei giorni scorsi non ha alcun fondamento.

La scelta della mia nuova nomina in seno al Cda della Fondazione è maturata insieme al sindaco Montefusco, al Presidente e vicepresidente della Fondazione Nicola Amore, con massima pacatezza e serietà, per dare un segnale forte di distensione viste le diatribe che hanno interessato la Fondazione stessa ed i suoi rapporti con la politica locale negli ultimi anni.

Si è dimostrata la volontà di collaborare per il bene comune e non dare luogo ad ulteriori contrapposizioni che avrebbero certamente fatto male all’operato sia della Fondazione che della stessa politica locale”. Fusco poi sottolinea come nella nomina abbia avuto un ruolo decisivo anche la sua pregressa esperienza di consigliere in seno alla Fondazione Amore.

“Certamente hanno contribuito a far maturare tale scelta le mie precedenti esperienze in seno alla Fondazione Amore – spiega Tommaso Fusco. Sono già stato in Fondazione per molti anni, precisamente dal 2012 al 2019, con l’ultima esperienza avuta sotto la Presidenza di Emma Petrillo. Alla Prof.ssa Petrillo e a tutti gli ex membri del Cda della Fondazione rinnovo pienamente tutta la mia immutata stima ed il mio affetto”.

Oltre a Tommaso Fusco, attualmente, compongono il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Nicola Amore il Presidente Vittorio Pirolli, Fabio Albanese e Luca Di Miele.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!