• Ven. Ott 11th, 2024

Non chiedermi chi sono, la ‘lezione’ di Luca Trapanese per gli studenti del Manzoni

La ‘lezione’ di Luca Trapanese per gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta

Il Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta, in collaborazione con l’Università popolare degli studi sociali e del turismo , promuove la presentazione del libro ‘Non chiedermi chi sono’ di Luca Trapanese

Luca Trapanese, assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, che sulle sue pagine social si definisce ‘padre single innamorato di sua figlia’, nel romanzo dolcissimo e delicato che vanta numerosissime recensioni positive, racconta una storia vera, una storia di malattie mentali, accettazione, solitudine, disperazione. Attraverso i percorsi di Livio e Vittorio, i protagonisti del libro, con una straordinaria sensibilità, Luca Trapanese si chiede e ci chiede cosa significhi soffrire, e quanto caro sia il prezzo da pagare per quanti non si riconoscano nei parametri canonici di bellezza, salute, perfezione. 

L’appuntamento con gli studenti – e con tutti coloro che avranno il piacere di partecipare – è per lunedì 16 settembre alle ore 16.30 presso l’auditorium di Via Ceccano, modera il dibattito la Dirigente del Liceo Manzoni, dott.ssa Adele Vairo. Sarà la prima di una lunga serie di occasioni che saranno offerte agli studenti del Liceo Manzoni per arricchire il bagaglio culturale ed affinare la sensibilità letteraria. La prestigiosa anteprima si avvale dei patrocinii della Provincia e del Comune di Caserta, del Rotary Club e dell’ Innerwheel Caserta Luigi Vanvitelli e dell’ Unicef Caserta. A latere una interessante esposizione di opere artistiche sul Senso della Vita curata da Ottavia Patrizia Santo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!