• Gio. Mar 28th, 2024

“Non si affitta ai settentrionali”. Secca replica del Movimento dei Sudisti

“Noi condanniamo tale offensiva dichiarazione, da cui prendiamo le distanze”

ROMA. “Noi del Movimento dei Sudisti Italiani prendiamo le distanze da chi ha scritto ‘Non si affitta ai Settentrionali‘, in quanto tale messaggio non ci rappresenta e non rappresenta la volontà del popolo meridionale, che è un popolo accogliente e solidale per tradizione e cultura” dichiarano, in una nota, i Vertici del Movimento. 

“Qualcuno sostiene – continuano i Sudisti – che si tratta di una fake: noi, al di là dell’essere fake o non fake, riteniamo che solo gli stupidi del Sud Italia potrebbero essere fieri di giocare a ping pong con altri stupidi del Nord Italia sul tema del razzismo.

Il razzismo al contrario, cosi definito da qualche giornalista, che ci piace definire ipocrita in quanto consapevole della capacità di accoglienza dei meridionali, sarebbe ancora più umiliante di altre modalità di razzismo, in quanto denoterebbe che noi meridionali siamo diventati simili ai nostri carnefici, ossia a coloro che, nel corso di questi  ultimi 50 anni, hanno offeso il popolo meridionale, etichettandolo con i  termini terrone, sfruttatore e parassita.

Qualcuno ha scritto che si tratta di una ‘rivincita terrona’Noi replichiamo, con forza, che tali rivincite violente, razzistiche, oltranziste e fasciste, non ci rappresentano, oltre a non essere il nostro modus operandi, in quanto ratificherebbero una deriva morale e, pertanto,  una sconfitta del popolo meridionale, che ha preso sempre le distanze da ogni forma di razzismo con la propria ospitalità, a tutti molto nota. Esprimiamo la nostra amorevole solidarietà a tutti i cittadini italiani che vivono nel  Nord Italia, i quali si sono ammalati a causa del Coronavirus . Finiamola di far confronti demenziali tra il  Coronavirus  e il Colera. Non esiste Nord e Sud di fronte alle calamità di cui è vittima una nazione, ma solo unità di intenti per sconfiggerle.

Qualche giorno fa avevamo scritto a Giuseppe Conte di chiudere gli accessi a chi proviene dal Nord Italia solo per una questione cautelativa e non certo per razzismo nei confronti dei settentrionali. Rivincita? Il Sud deve vincere non imbrattando i muri con insulti e offese, ma rivendicando i propri diritti e non certamente ponendo in essere gesti da “bullo”.

Vincente sono per noi solo i valori umani e la forza delle idee innovative e propulsive di benessere sociale ed economico. Diciamo, per tale motivo,  no al razzismo, no alle discriminazioni e no alle strumentalizzazioni di chi oggi si diverte a creare separatismi, anziché  contribuire fattivamente alla soluzione del grave problema creato dal Coronavirus in quasi tutte le regioni italiane e nel mondo intero.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!