• Mer. Feb 21st, 2024

Notte dei Licei Artistici, al Quartiere Borbonico lo spettacolo del San Leucio

Al Quartiere Borbonico di Casagiove lo spettacolo del Liceo Artistico San Leucio

Un successo straordinario e condiviso quello della Notte dei Licei Artistici che ha visto lo storico liceo “San Leucio” protagonista al Quartiere Borbonico di Casagiove.  Una sinergia tra dirigenza, corpo docente, studentesse e studenti per un momento unico che l’amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Peppe Vozza, ha voluto sposare ha coinvolto centinaia e centinaia di persone, grate per esserci state. «Il connubio tra due reti importanti – ha dichiarato la preside Immacolata Nespoli – quella dei Licei Artistici e la Tam (Tessile Abbigliamento Moda) ha visto lavorare le nostre allieve e i nostri allievi sul cambiamento climatico e il dolore, figlio più che mai, in questo momento storico, proprio della guerra e della violenza di genere. Temi, pensieri e riflessioni che sono stati coniugati in chiave artistica, mettendo in moto i vari indirizzi del nostro Liceo e il risultato, di cui andiamo tutte e tutti fieri è stato uno spettacolo d’arte fatto di creatività». Ospiti d’onore Flaminia Giorda, coordinatrice dei Servizi Ispettivi del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Mariagrazia Dardanelli, presidente onoraria della Rete Nazionale dei Licei Artistici e presidente nazionale di A.Bi.Li.Art., Domenica Di Sorbo, dirigente tecnica del Ministero dell’Istruzione e del Merito. «Sento di dover dire un grazie profondo e sentito – ha concluso la dirigente scolastica – a quanti, con il loro impegno, la loro passione, la loro professionalità, hanno reso possibile una serata che resterà indimenticabile per quanti l’hanno condivisa. Crescere con la cultura e con l’arte è un’occasione speciale di cui noi ci sentiamo tutori e promotori».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!