• Gio. Mar 28th, 2024

Notte dei Musei 2021, la Reggia di Caserta aderisce

Apertura straordinaria degli Appartamenti Reali dalle 19.30 alle 22.30 con biglietto a 1 euro

La Reggia di Caserta aderisce alla Notte europea dei Musei con un’apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali al costo simbolico di 1 euro.

L’istituto museale del MiC partecipa alla XVII edizione della Notte Europea organizzata dal Ministero della Cultura francese, con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’Icom. La suggestione del crepuscolo e della sera sarà il corollario di una visita speciale agli Appartamenti Reali che per l’occasione saranno inondati dalle note dell’Ensamble musicale Duo MandGuit a cura dell’Associazione Progetto Sonora, la cui proposta è stata selezionata nell’ambito del bando di valorizzazione partecipata 2021-I. Ivano Paglialuso alla chitarra e Federico Maddaluno al mandolino​ proporranno tre ensemble musicali che faranno rivivere al pubblico l’atmosfera settecentesca.

Questi gli appuntamenti: ore 20 Vestibolo superiore, ore 20.45 Sala delle Guardie del Corpo, ore 21 Sala della Conversazione.

Il Museo resterà aperto (solo gli Appartamenti Reali) dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.45). Il numero di visitatori sarà contingentato nel rispetto delle misure anti Covid 19. Raggiunto il numero massimo previsto, non saranno consentiti ulteriori accessi. La bigliettazione avverrà unicamente in sede (ingresso piazza Carlo di Borbone) a partire dalle 19.30 del 3 luglio, non è prevista prenotazione o prevendita. Il Parco Reale resterà chiuso. ​

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!