• Mar. Apr 16th, 2024

Notte Europea dei Ricercatori 2021, ADI Caserta presente

Soddisfatto il Presidente Pasquariello

L’ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia) Caserta parteciperà con un proprio stand alla Notte Europea dei Ricercatori che si terrà il Venerdì 24 (dalle 16:00 alle 22:30) e sabato 25 settembre (dalle 10:00 alle13:00) nella maestosa cornice della Reggia di Caserta (Giardini della Flora).

Soddisfatto il Presidente di ADI Caserta Giovanni Joey Pasquariello: Ricerca, innovazione, imprese, lavoro, futuro; un’opportunità per tutto il nostro territorio. Un evento dedicato alla scienza e all’apprendimento in cui il visitatore potrà interagire con il mondo della ricerca e i relativi attori. Le Notti Europee dei Ricercatori sono eventi dedicati alla scienza e all’apprendimento attraverso le attività di disseminazione e coinvolgimento messe in campo dal mondo della ricerca. Rappresentano un’occasione unica di incontrare i ricercatori, parlare con loro e scoprire cosa fanno concretamente e di utile per la società in modo coinvolgente. Finalmente, inoltre, si torna in presenza, dopo che la scorsa edizione è stata svolta da remoto per le note vicende relativa al Covid-19. Grande merito va al comitato organizzatore ERN Caserta composto da Luisa Stellato, Giuseppe Porzio Lizeth Morales. Questa iniziativa contribuisce a valorizzare sempre più il ruolo importantissimo del dottore di ricerca nella società contemporanea. I nostri talenti devono restare sul nostro territorio e non più essere costretti ad andar via”.

Numerosi gli eventi che saranno presentati in tutta Italia. A Caserta, all’interno della Reggia, l’evento European Researchers’ Night (ERN) 2021 coinvolgerà tutto l’Ateneo Vanvitelli e tanti altri Enti di Ricerca, portando ricercatori e studenti in piazza per condividere le proprie conoscenze e appassionare tutte e tutti con esperimenti e attività emozionalmente interattive. La manifestazione aprirà al pubblico alle ore 16. L’accoglienza sarà effettuata presso il cancello principale della Flora situato in piazza Gramsci dove personale di ERN Caserta permetterà l’ingresso a coloro che avranno prenotato la visita alla ERN di Caserta attraverso la piattaforma web (https://www.eventbrite.com/e/169862516359).

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!