13 Giugno 2025

Novara, ritrovata bimba di 14 mesi in stato di abbandono e positiva alla cocaina

NOVARA. Una bimba di 14 mesi, la cui madre ne ha denunciato la scomparsa un anno fa, è stata trovata in gravi condizioni igienico-sanitarie in una abitazione di Novara. Oltre a questo, è stata rinvenuta positiva alla cocaina e per tutto questo tempo – più di un anno – ha vissuto in condizioni ambientali critiche. È stata immediatamente trasferita in una struttura protetta e i genitori – assieme a una terza persona – sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia.

Bimba ritrovata a Novara dopo un anno di ricerche

La squadra mobile di Novara ha rinvenuto il corpicino della bimba in un’abitazione, su indicazione del padre, dopo ricerche estenuanti, cominciate grazie alle informazioni della donna, la quale tuttavia ha riferito di non conoscere il nome dell’ex partner. Le ricerche hanno condotto a un uomo senza fissa dimora, di origine straniera, che avrebbe strumentalizzato la nascita della bimba soltanto per ottenere il permesso di soggiorno per rimanere in Italia. Oltre al reato di maltrattamento nei confronti della donna, sulle spalle dell’uomo pendono anche altri reati: possesso di armi clandestine, spaccio di stupefacenti e reati contro la persona. Inizialmente non ha confessato nulla, ma dopo vari tentativi da parte delle forze dell’ordine ha ammesso di aver sottratto la minore alla madre e di averla consegnata a una sua conoscente.

Bimba ritrovata positiva alla cocaina

Ad allarmare ancora di più il quadro di questa triste vicenda, la positività alla cocaina della bimba, riscontrata dai sanitari che l’hanno curata tramite accertamenti di tipo tossicologico. Negli ultimi 14 mesi la creatura ha vissuto assieme a una donna tossicodipendente e con precedenti penali, come ha riferito il padre agli uomini delle forze dell’ordine.

🎮 Live su Twitch: IlVecchioNerd

di Giancarlo Pacelli

Classe 1997. Appassionato di tante cose, la curiosità come motore principale. Calcio, musica, lettura e tanto altro.

Related Post

error: Il contenuto è protetto