• Mar. Mar 19th, 2024

Caserta. Nuova operazione militare contro la 'Terra dei Fuochi'

Coinvolta la zona di Casal di Principe,

Scoperto un traffico illecito di rifiuti industriali

CASERTA/CASAL. DI PRINCIPE. Il NOE di Caserta ha proceduto in giornata all’esecuzione di un’ordinanza impositiva di misure cautelari personali e reali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. contro il fenomeno della ‘Terra dei Fuochi’  https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_dei_fuochi

In particolare, il GIP ha disposto la misura coercitiva del divieto di dimora nei confronti di PELLEGRINO Giovanni, ritenuto gravemente indiziato del delitto di traffico illecito di rifiuti (art. 452quaterdecies del codice penale), ed il sequestro preventivo della società Eco 2000 s.a.s. di Pellegrino Giovanni & c. e del relativo impianto di trattamento e recupero rifiuti speciali non pericolosi, prevalentemente nel settore degli inerti da demolizione,nonché di 7 autocarri, un rimorchio e di altrimezzi d’opera e movimento terra, tutti beni di proprietà e gestiti dal predetto Pellegrino.

Le attività della società saranno sin d’ora gestite da un amministratore giudiziario nominato dall’Ufficio GIP.

L’odierna misura costituisce lo sviluppo di complessa attività investigativa che aveva condotto nel mese di maggio già all’arresto di TESSITORE Giovanni,  indagato, in concorso con il Pellegrino, per attività organizzata finalizzata al traffico illecito di rifiuti speciali. https://www.v-news.it/caserta-rifiuti-speciali-sequestrata-una-discarica-abusiva-i-particolari/

Le investigazioni, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli con la collaborazione della Sezione per la Tutela dell’ambiente della Procura, e condotte, anche in questa circostanza, soprattutto attraverso capillari servizi di osservazione e pedinamento, hanno consentito di accertare che il traffico di rifiuti posto in essere dal TESSITORE si giovasse della piena compiacenza del PELLEGRINO.

In particolare il Pellegrino, legale rappresentante della società ECO2000 s.a.s., impianto regolarmente autorizzato, sito nel comune di Casal di Principe,https://www.v-news.it/casal-di-principe-scoperta-una-base-di-appoggio-per-armi-da-fuoco/ consentiva reiteratamente e sistematicamente a TESSITORE Giovanni di smaltire illecitamente presso la suddetta azienda ingenti quantitativi di rifiuti in assenza di ogni autorizzazione e documentazione (FIR) utile al tracciamento ed alla certificazione analitica di non pericolosità degli stessi, con conseguimento di ingiusti profitti.

Valore del sequestro è di circa 3.000.000,00 di Euro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!