Comunicati Stampa

Nuova Orchestra Scarlatti, al via i concerti in streaming dell’Autunno Musicale 2020

La Nuova Orchestra Scarlatti torna con gli appuntamenti musicali, ma in streaming

Sabato 12 dicembre 2020 alle ore 18:00 il primo appuntamento online dell’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti: Omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita.

Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti, ha annunciato la ripresa dell’attività concertistica con trasmissione online, ad accesso gratuito, del primo appuntamento della rassegna, che avrà come cornice la splendida Chiesa dei SS. Marcellino e Festo dell’Università Federico II di Napoli.

La Nuova Orchestra Scarlatti torna con gli appuntamenti musicali, ma in streaming, per continuare a condividere il piacere della grande musica con il suo pubblico e con la grande platea del web, con l’augurio di tornare presto a incontrarsi dal vivo.

Il concerto di sabato 12 dicembre è un omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita, con una pagina giovanile di mozartiana luminosità, l’Aria per soprano e orchestra ‘Ah perfido’ e con una versione cameristica della Quarta Sinfonia op. 60, un capolavoro di equilibri e colori musicali tutto da scoprire.

Partecipa al concerto un giovane talento napoletano, il soprano Chiara Polese; sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti una donna direttore in continua ascesa, Beatrice Venezi, classe 1990, collaboratrice già da anni dell’Orchestra e molto nota e amata dal pubblico.

La trasmissione del concerto sarà disponibile sul canale Youtube dell’Orchestra e contestualmente sulla pagina Facebook e il profilo Instagram, inoltre sul sito www.nuovaorchestrascarlatti.it/live.

Per garantire un’esperienza di alta qualità e uno streaming ottimale di video e audio il concerto sarà trasmesso in differita.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.