• Gio. Apr 25th, 2024

Nuova Orchestra Scarlatti, al via le audizioni Orchestra Scarlatti Junior

Al via le audizioni Orchestra Scarlatti Junior della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli

La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli indice audizioni per il laboratorio orchestrale 2022 della Orchestra Scarlatti Junior.

Le audizioni sono gratuite e aperte a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che studiano già lo strumento per il quale partecipano.
Le audizioni sono aperte alle seguenti categorie di strumenti:
Archi: violino, viola, violoncello, contrabbasso.
Fiati: flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba.
Timpani e Percussioni.
Per il Sassofono verranno valutate caso per caso eventuali domande di partecipazione.

Le prove di ammissione prevedono:
– scale
– esercizio e/o un brano a scelta del candidato (senza accompagnamento)
– lettura a prima vista.

Ci si può iscrivere alle audizioni entro il 2 aprile 2022, inviando alla mail [email protected] la domanda disponibile e scaricabile dal sito nuovaorchestrascarlatti.it

Le audizioni si terranno sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, Largo San Marcellino 10 (centro storico di Napoli).

L’attività laboratoriale e concertistica, giunta al suo ottavo anno, potrà essere articolata in più livelli differenziati e calibrati in base all’età e ai bisogni formativi dei partecipanti. Gli incontri si svolgeranno sotto la guida di elementi della Nuova Orchestra Scarlatti già esperti in campo di didattica musicale, pratica orchestrale e musica di insieme, con il coordinamento del M° Gaetano Russo.

Orari audizioni e ulteriori dettagli sul sito nuovaorchestrascarlatti.it

Contatti: 0812535984 – [email protected]

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!