• Sab. Apr 20th, 2024

Nuova Orchestra Scarlatti, Scarlatti per Tutti

Domenica 20 giugno l’appuntamento

La Scarlatti per Tutti protagonista del quinto appuntamento musicale della rassegna della Nuova Orchestra Scarlatti, domenica 20 giugno alle ore 19:30, Chiesa dei SS. Marcellino e Festo di Napoli.

La Scarlatti per Tutti è la costola amatoriale della Comunità delle Orchestre Scarlatti: studenti, docenti, professionisti, tutti uniti dal piacere di far musica. Ci proporranno in varie formazioni strumentali un programma estremamente vario e movimentato, spaziante da Vivaldi a una versione orchestrale di alcuni pezzi del poeticissimo Album per la gioventù di Schumann; da una raffinata versione per viola e archi del celebre Vocalise di Rachmaninov a un’Elegia di Grieg; da un particolare arrangiamento di Nature Boy del leggendario musicista newyorkese Eden Ahbez alle suggestioni neobarocche del concerto Palladio di Karl Jenkins; passando per La Danza di Rossini e tanto altro ancora.

Il concerto sarà arricchito dall’intervento di Beatrice Baino, autrice e attrice di teatro, con il suo monologo “Il fantasma di Palazzo Spinelli”, che rievoca la leggenda di Bianca, fanciulla orfana e bellissima, murata viva per gelosia  ai primi del ‘700 nell’antico Palazzo Spinelli di Via dei Tribunali.

A dirigere la Scarlatti per Tutti si alterneranno per l’occasione Gaetano Russo, Giuseppe Galiano e Bruno Persico. 

Gli altri appuntamenti di giugno a San Marcellino: mercoledì 23 appuntamento con il trio formato dal soprano Naomi Rivieccio, il clarinettista Gaetano Russo e la pianista Laura Cozzolino, in un raffinato programma cameristico, tra Brahms, Schubert e altro ancora.

Biglietti acquistabili su www.azzurroservice.net e punti vendita autorizzati.

Programma completo disponibile su www.nuovaorchestrascarlatti.it.

Info 0812535984 – [email protected].

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!