• Mer. Ago 17th, 2022

Nuova Orchestra Scarlatti, “Serenate” con i Fiati

“Serenate” con i Fiati della Nuova Orchestra Scarlatti

“Serenate” è il tema del concerto della Nuova Orchestra Scarlatti che si terrà sabato 17 luglio 2021 alle ore 19:00, a Napoli nella Chiesa dei SS Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, con musiche di L. van Beethoven, R. Strauss, A. Dvořák e altro ancora.

I Fiati della Nuova Orchestra Scarlatti sono i protagonisti di un appuntamento cameristico ricco di suggestioni e colori. Tra i brani in programma troveremo il Rondino per ottetto di fiati composto da un Beethoven poco più che ventenne: un dolce e luminoso addio al ‘700. Si passerà poi al tardo ‘800 tedesco con la Serenata per 13 strumenti (1881), in cui Richard Strauss, a soli 17 anni, ripensa Mozart e Mendelssohn in un raffinato equilibrio tra sensualità e delicatezza. Si chiuderà in bellezza con la Serenata in re minore op. 44 (1878) di Antonín Dvořák, lo ‘Schubert boemo’, che in una forma classica perfettamente assimilata, riversa con vena felice tutti gli accenti della sua musicalissima patria. Un ascolto tutto da godere. 

Biglietti acquistabili su www.azzurroservice.net e punti vendita autorizzati.

Programma completo disponibile su www.nuovaorchestrascarlatti.it.

Info 0812535984 – info@nuovaorchestrascarlatti.it.

Sostieni le nostre attività concertistiche e formative.

Dona il 2×1000 all’Associazione Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti

Codice Fiscale: 94120380632

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa