• Ven. Mar 29th, 2024

Nuova Orchestra Scarlatti, UNIMUSIC Festival: nuovi appuntamenti

III Edizione di Unimusic, Festival della musica e della cultura per Napoli

Grande e calorosa partecipazione di pubblico ai concerti di Unimusic, il Festival della musica e della cultura per Napoli, ideato e realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II.

Il programma dei nuovi appuntamenti prevede per giovedì 23 settembre 2021, nel Cortile delle Statue alle ore 19:30, il Concerto “Aimez-vous Schubert…” con l’Orchestra Scarlatti Young diretta dal M.° Gaetano Russo: pezzo forte del programma sarà la Terza Sinfonia di Schubert, luminoso capolavoro giovanile pieno di spirito rossiniano; previste anche pagine orchestrali dal più raffinato repertorio francese, da Gabriel Fauré a Vincent d’Indy.

Domenica 26 settembre 2021, nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo alle ore 19:30, il Concerto “Interplay”: appuntamento musicale originale ed estremamente godibile, proposto da un ensemble di quattro clarinetti, lo Strange Clarinet Quartet. Pagine di Astor Piazzolla si alterneranno a gustosi crossover tra classico, jazz e improvvisazione di Yves Gourhand, Alfred Uhl, Chick Corea e altri.

Segnaliamo anche un momento musicale con il Decimino dell’Orchestra Scarlatti Young, venerdì 24 settembre 2021 alle ore 17:30 nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, in occasione della “Notte Europea dei Ricercatori” realizzata dall’Università Federico II di Napoli.

Nell’ambito dell’iniziativa Musica & Musei, in collaborazione con l’Università Federico II, i biglietti dei concerti consentono entrata gratuita nei musei scientifici giovedì 30 settembre 2021 dalle ore 09:00 alle 13:30.

Biglietti disponibili su azzurroservice.net e presso i punti vendita autorizzati.

Informazioni su unimusic.it e nuovaorchestrascarlatti.it, o ai recapiti 0812535984, [email protected][email protected].

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!