• Lun. Ott 25th, 2021

Nuovi guai giudiziari in arrivo, per il 43enne di Casagiove che trafficava vendendo libri rubati su Ebay

DiThomas Scalera

Gen 10, 2018

CASAGIOVE.  Recuperati  dai carabinieri tutti i libri, compresi gli storici manoscritti del 500.  rubati nel mese di febbraio 2017 dalla villa di una signora a Montevarchi (Arezzo). La perquisizione, compiuta dai militari nel mese di giugno 2017 a Casagiove, aveva portato alla scoperta  della maggior parte dei libri antichi, detenuti da G.D.P., 43enne che veniva pertanto denunciato per ricettazione. Gli altri li aveva messi in vendita  su internet, attivando vendite in tutta Italia. Le indagini investigative condotte  sull’identità dell’uomo  hanno  permesso ai militari di risalire, ma soprattutto recuperare i moltissimi libri venduti in varie parti della penisola italiana.  I numerosi manoscritti antichi grazie all’ottimo lavoro delle forze dell’ordine, sono stati recuperati, per essere  sin da subito a breve restituiti alla legittima proprietaria.

Casagiove. “Casagiove cardioprotetta”, la vicesindaco Savignano: “Progetto molto ambizioso. Grande successo per i corsi con tanti iscritti”

Casagiove. “Artestate…a Natale”, chiusura in bellezza con l’Orchestra Suzuki

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru