• Gio. Apr 18th, 2024

Nuovo appuntamento con “Dialoghi con la Reggia di Caserta”

Ecosostenibilità e biodiversità: rapporto e convivenza uomo-animale nella Reggia di Caserta

CASERTA. Appuntamento martedì 27 agosto, alle 15.00, con “Dialoghi con la Reggia di Caserta”.

Torna, come di consueto, il confronto mensile tra il Museo e i suoi pubblici. Il direttore generale Tiziana Maffei, che accogliendo le istanze del territorio e dei pubblici dell’Istituto museale ha promosso uno spazio di condivisione, sarà a disposizione, dalle 15.00 alle 16.30 per discutere del tema “Ecosostenibilità e biodiversità: rapporto e convivenza uomo-animale nella Reggia di Caserta​”. 

La Direzione ha impresso un profondo rinnovamento alla gestione del Complesso vanvitelliano, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. In quest’ottica rientrano i principi ispiratori della gestio​ne del Museo Verde, custode di un patrimonio storico e artistico, ma anche, e soprattutto, vegetale e animale. Una pianificazione complessa che tiene nella debita considerazione tutti gli esseri viventi, “inquilini e padroni di casa” della Reggia di Caserta, come insetti, avifauna, fauna ittica e mammiferi. Questo approccio impone consapevolezza  e responsabilità condivisa. L’Istituto museale intende rendere partecipi e protagonisti i suoi pubblici di questa nuova progettualità, basata su ecosostenibilità e promozione dello sviluppo della biodiversità. 

“Dialoghi con la Reggia” si terrà sulla piattaforma Zoom. 
Per partecipare è sufficiente compilare il form https://forms.gle/TJ5nPux84mJKx3fe7  e registrarsi al seguente link https://zoom.us/, entro le ore 12 del 26 agosto. La partecipazione a ciascun appuntamento sarà consentita ad un numero massimo di 80 persone (in base all’ordine di compilazione del form). Si riceverà, quindi, all’indirizzo mail indicato in sede di registrazione il link per accedere alla piattaforma.   ​

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!