• Mar. Ott 19th, 2021

Corso di Alfabetizzazione in Lingua Araba a Caserta

Dopo un anno di assenza, l’associazione culturale “Araboce” torna con un nuova iniziativa in collaborazione con l’associazione di bookcrossing “Bianconiglio”: un Corso di Alfabetizzazione in Lingua Araba.

Sempre più capita di vedere in giro quegli affascinanti caratteri arabi che colpiscono la curiosità di molti, ma poi spaventa l’idea di dover imparare una nuova scrittura completamente diversa.

La dott.ssa Chiara Costanzo, presidentessa dell’associazione, da anni impegnata a Caserta nella promozione della lingua e della cultura Araba, riprende le attività associative partendo proprio da questa nuova esigenza: apprendere l’alfabeto arabo per poter iniziare a leggere e scrivere in questo idioma.

A tal scopo la docente ha organizzato un corso trimestrale di alfabetizzazione in Lingua Araba che avrà prossimamente luogo nella sede di Bianconiglio, a Via S. Antonio 1, San Benedetto-Caserta. Proprio in questa nuova location ci si può recare per saperne di più il giorno sabato 25 settembre 2021 dalle ore 18:30 alle 19:30.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook “Araboce” o scrivere a [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa