CoronavirusCronacaMarzano AppioNews

Nuovo focolaio Covid a Marzano Appio, attuati i protocolli

L’Asl ha comunicato la presenza di dieci casi di positività

Nuovo focolaio, sono subito scattati i protocolli sanitari

MARZANO APPIO – Nuovo focolaio Covid in paese, scattano le misure sanitarie previste. Il Comune di Marzano Appio dovrà fronteggiare un nuovo focolaio Covid. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Conca ha infatti comunicato che sono stati riscontrati nuovi dieci casi di positività al Covid-19 in paese.

L’Asl competente ha inoltrato all’amministrazione comunale i risultati dei vari test e tamponi eseguiti nei giorni scorsi comunicando appunto la presenza dei nuovi positivi al coronavirus. Prontamente sono scattate le misure di isolamento domiciliare per i soggetti coinvolti ed i protocolli sanitari previsti in tal caso. Complessivamente nel comune di Marzano Appio ad oggi risultano esserci 14 casi di positività, secondo quanto riportato dal bollettino odierno dell’Asl Caserta.

L’amministrazione comunale in una nota diffusa anche via social network ha sottolineato che “Come previsto dalle norme nazionali e regionali, l’Asl di riferimento e questo Comune stanno attivando in queste ore tutte le procedure previste dal protocollo sanitario – si legge nella nota diffusa dal Comune di Marzano Appio – su contatti avuti recentemente dalle persone risultate positive. Si chiede a coloro i quali abbiano sintomi propri del virus (febbre, tosse, difficoltà respiratorie, ecc.) di mettersi, volontariamente, in quarantena, comunicandolo all’Asl Caserta,

Dipartimento di Prevenzione di Mignano Monte Lungo, telefonando – conclude la nota – al numero 0823904195, al proprio medico curante e a questo comune …”. Le stese autorità locali invitano la popolazione locale alla massima prudenza ed al rigoroso rispetto delle regole previste dalle norme anti-contagio sia nazionali che regionali e locali. In particolar modo si auspica un rigoroso rispetto delle norme in vigore per l’imminente periodo delle festività pasquali, facendo particolare attenzione al divieto assoluto di assembramenti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.