• Ven. Apr 19th, 2024

Nuovo San Siro, svelati i progetti. Ecco le immagini e i video

Oggi Inter e Milan hanno svelato i due progetti per il nuovo stadio di San Siro: “La Cattedrale” e “I due anelli di Milano”

Per il nuovo stadio San Siro sono rimasti in corsa due progetti. Oggi sono stati svelati ufficialmente al Politecnico di Milano. Le due società (Manica/Sportium e Popolous) hanno spiegato i rispettivi progetti elencando le caratteristiche principali. Entrambi gli impianti sono affascinanti e innovativi.

“I due anelli di Milano”

L’impianto presenta una struttura sorretta da due anelli che si incrociano e una facciata che cambia colore in base alla squadra che gioca. L’area esterna di San Siro sarebbe completamente rivisitata con 10 ettari di area verde al cui interno verrebbe mantenuto il prato dell’attuale San Siro sopra la nuova area commerciale a disposizione dei cittadini e tre torri dedicate ad attività collaterali. Il progetto è a cura di Manica/Sportium.

Le immagini del progetto “I due anelli di Milano”:

Il video:

“La Cattedrale”

L’impianto presenta linee più regolari con una struttura che ricorda l’immagine del Duomo di Milano, simbolo della città, e della Galleria Vittorio Emanuele. Particolarità il terreno di gioco ribassato rispetto a quello attuale in modo da abbassare la struttura e l’impatto visivo sulla città. Infine il museo di Inter e Milan che sorgerebbe esattamente sul dischetto di centrocampo dell’attuale impianto di San Siro. Il progetto è a cura di Popolous.

Le immagini del progetto “La Cattedrale”:

Il video:

Il comunicato

Il 26 settembre A.C. Milan S.p.A. (Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Inter) presenteranno i concept design selezionati per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro. 
L’evento segna l’avvio di un dialogo aperto con la Città, in linea con la forte volontà dei club di coinvolgere le comunità locali e i propri tifosi in questo progetto. 
Cittadini e fan potranno seguire in diretta l’evento di presentazione sulle piattaforme social e TV dei Club, e in live streaming sul nuovo sito Web www.nuovostadiomilano.com che conterrà tutti i contenuti sull’intero progetto, consentendo di condividere il percorso intrapreso.

I Club continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all’Amministrazione Comunale del “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!