• Ven. Mar 29th, 2024

Oliviero e Casillo: “Ripristino immediato di assistenza alle cure di malati cronici e oncologici”

Regione Campania, Gennaro Oliviero e Mario Casillo: “Ripristino immediato di assistenza alle cure di malati cronici e oncologici”

Approvata all’unanimità in Consiglio regionale la mozione per ripristinare l’esenzione delle cure per i malati cronici ed oncologici, Oliviero e Casillo: “sono malati che non devono scontrarsi con la burocrazia”.

Questo pomeriggio nella seduta del Consiglio regionale della Campania è stata presentata e votata all’unanimità una mozione a firma del Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, e del capogruppo del Pd, Mario Casillo, avente ad oggetto: “Ripristino tempestività cure ed esenzioni per malati cronici ed oncologici”. Nella mozione Oliviero e Casillo chiedono di: “predisporre con sollecitudine tutte le azioni necessarie a consentire la più regolare ed immediata assistenza alle cure e che gli ammalati cronici ed oncologici escano da ogni clima di incertezza dei tempi di prenotazione e soprattutto beneficino delle esenzioni”.

Mario Casillo

Non è pensabile che l’incapienza dei tetti di spesa fissati e il precoce esaurimento dei budget, vadano a colpire questi malati che già, quotidianamente, devono affrontare la sfida con la malattia – dichiarano congiuntamente Oliviero e Casillo – Un disagio che si aggiunge al disagio, provocando malesseri ulteriori, anziché facilitare ed agevolare  un percorso che, per la natura delle malattie, deve essere necessariamente  preferenziale. È doveroso che tutti i malati abbiano la certezza e la rapidità dell’assistenza. Accorciare le liste di attesa, rimodulando i tetti di spesa, servirà ad impedire che chi ha capacità economiche, pur gravandosi, possa curarsi, mentre, chi in difficoltà, debba rinunciare ad avere la possibilità di cure immediate, affidandosi ai lunghi tempi di attesa delle liste che spesso sono ulteriore pregiudizio per la salute”.

In tale direzione si attendono ora riscontri immediati.

Gennaro Oliviero
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!