• Ven. Mar 29th, 2024

Oms: “Nel mondo la pandemia continua ad accelerare”

Tedros Adhanom Ghebreyesus

Nuovo record di casi: 183mila in 24 ore

La pandemia di coronavirus “continua ad accelerare nel mondo”. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Sappiamo che la pandemia è molto più di una crisi sanitaria, è una crisi economica, sociale e, in molti Paesi, politica. I suoi effetti si faranno sentire per decenni”, ha aggiunto.

L’Oms ha registrato 183mila nuovi casi nelle ultime 24 ore: si tratta del numero più alto di contagi in un solo giorno ed è dovuto soprattutto all’aumento delle persone positive in America Latina. La maggior parte dei nuovi casi (50mila) sono stati segnalati in Brasile. Con circa un milione di contagi, proprio il Brasile si conferma il secondo più colpito dalla pandemia al mondo proprio dopo gli Stati Uniti, che contano circa 120mila morti e oltre 2,2 milioni di casi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!