• Gio. Gen 27th, 2022

Open Day del Liceo Manzoni di Caserta

Non siete riusciti a prenotarvi per gli Open Day del Liceo Manzoni di Caserta? Nessun problema! Arriva “Ti orientiamo al Manzoni”, l’iniziativa – messa in campo dalla dirigente scolastica Adele Vairo e dal team orientamento coordinato dalla professoressa Donatella Sandias e costituito dai prof Fortunata Farina, Giovanna Battaglino, Gianluca Parente e Anna Ventriglia – che si terrà domenica 16 gennaio dalle ore 10 alle ore 13.

I genitori degli studenti potranno recarsi, per l’occasione, presso l’istituto di via De Gasperi dove troveranno un team di docenti pronto ad aiutarli nella scelta del percorso formativo e a fornire loro assistenza alle iscrizioni. Le visite avverranno nel rispetto delle vigenti norme per la prevenzione del contagio da Covid-19.

A partire da quest’anno è possibile accedere al servizio di iscrizione online per la scuola secondaria di secondo grado soltanto se in possesso di un’identità digitale, ovvero di SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) oppure eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Per questo motivo il Liceo Manzoni di Caserta mette a disposizione dei genitori un ‘help desk’ pronto a risolvere tutte le difficoltà relative all’iscrizione.

A disposizione dei genitori anche la segreteria dell’istituto che sarà aperta fino al 28 gennaio secondo il seguente calendario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18; il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 13.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Rispondi