• Gio. Apr 25th, 2024

Operazione “Safe Christmas 21”: sequestrati sei quintali di prodotti alimentari

Operazione “Safe Christmas 21” dei Carabinieri Forestali di Benevento

BENEVENTO. I Carabinieri Forestali di Benevento, nel corso dell’operazione denominata “Safe Christmas 21”, hanno portato a termine una rilevante attività nell’ambito dell’Agroalimentare contro le truffe e le frodi nei riguardi dei consumatori. Tali controlli, in sintonia con le numerose competenze istituzionali e con la salvaguardia dell’ambiente, tesi a garantire la sicurezza ed il rispetto della legalità, peculiarmente al fine di assicurare la commercializzazione dei cibi sicuri, hanno dato riscontro positivo sull’intero territorio di competenza già dai primi giorni del corrente mese di dicembre. I citati controlli sono stati intensificati proprio con le imminenti festività natalizie, quando nei mercati di vendita si rileva un notevole incremento dei prodotti destinati al consumo alimentare. Le attività sono state effettuate nei punti vendita al dettaglio, nella grande distribuzione e presso gli esercizi degli ambulanti, dove sono emersi illeciti riguardanti la tracciabilità e la corretta etichettatura. La rete di controlli ha determinato 12 sequestri amministrativi per un totale di oltre 600 kg di generi alimentari diversificati, nonché l’erogazione di sanzioni per circa 18.000 euro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!