• Ven. Mar 29th, 2024

Opere pubbliche e rischio idrogeologico, Santillo (M5S): “Tanti investimenti in provincia di Caserta”

A dichiararlo è il Senatore Agostino Santillo, vicepresidente del M5S al Senato

CASERTA. “Tra i 1.912 comuni italiani destinatari di 1,8 miliardi di euro complessivi stanziati dal governo Conte, che avevano fatto richiesta di contributo al Ministero dell’Interno entro i termini previsti, ci sono numerosi interventi ammessi al finanziamento in provincia di Caserta.” A dichiararlo è il Senatore Agostino Santillo, vicepresidente del M5S al Senato. “Si tratta – spiega il Senatore – di fondi destinati ad investimenti relativi a opere pubbliche (messa in sicurezza di strade, ponti, viadotti ed edifici) e messa in sicurezza dei territori a rischio idrogeologico.

L’investimento più importante in provincia di Caserta – spiega Santillo – interessa il comune di Castel Volturno, con 5 milioni di euro per opere di mitigazione del rischio idrogeologico. Anche il comune di Aversa sarà destinatario di 4 milioni di euro, in questo caso per la messa in sicurezza di strade e ponti. 2,5 milioni andranno a Bellona per il medesimo capitolo di spesa. Al Comune di Casapulla arriveranno tre finanziamenti per un ammontare complessivo di 2,5 milioni di euro. Importanti stanziamenti, divisi in diversi interventi, anche per i comuni di Maddaloni e Marcianise.

Purtroppo – conclude Santillo – il nostro capoluogo ha perso il finanziamento richiesto di 4,4 milioni di euro per non aver completato la procedura nei termini.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!