• Sab. Giu 22nd, 2024

Opportunità Formativa a Sessa Aurunca: Corso Gratuito per Pizzaioli Professionisti

Comunicato stampa APS Borgonuovo

L’Associazione di Promozione Sociale Borgonuovo presenta un corso di formazione gratuito per aspiranti pizzaioli, in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana e UCI di Sessa Aurunca.

Il corso, che si terrà nell’Agriturismo Tenuta Paino (Lauro di S. Aurunca), si propone di preparare i partecipanti al mondo del lavoro nel settore culinario, avvalendosi dell’esperienza e della competenza dell’istruttore AVPN Antonio Aniello. Un’occasione unica che offrirà gli strumenti necessari per inoltrarsi ed eccellere nell’arte della pizza napoletana, patrimonio immateriale dell’umanità.

01/05/2024 l’Associazione di Promozione Sociale Borgonuovo è lieta di annunciare l’apertura delle candidature per il Corso Base Professionale Gratuito per Pizzaioli; un’iniziativa formativa sia pratica che teorica, adatta a neofiti e principianti, progettata per coloro che desiderano acquisire le tecniche della Vera Pizza Napoletana.

Le lezioni avranno la durata di cinque giorni al termine dei quali verrà rilasciato l’attestato di partecipazione dopo il superamento dell’esame finale in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana di Napoli. Con 5 posti disponibili, la selezione dei candidati sarà basata su criteri quali l’ISEE, l’età e la residenza nel Comune di Sessa Aurunca. I candidati interessati potranno ritirare la documentazione richiesta per l’iscrizione presso UCI di Sessa Aurunca.

Si tratta di un progetto fortemente voluto da un gruppo di giovani, i ragazzi e le ragazze di APS Borgonuovo, che lavorano attivamente sul territorio attraverso molteplici progetti, come il bando per il training che si avvierà parallelamente, dedicato agli aspiranti barman. L’Associazione mira a promuovere arte, pensiero e pratiche che mettano in discussione ilmodello di sviluppo attuale e sé stessi, promuovendo un’analisi critica e stimolando il cambiamento. Le sue iniziative puntano a favorire la collaborazione fra individui ed enti a vantaggio della collettività.

Contatti:

Associazione di Promozione Sociale Borgonuovo

Viale Trieste, Sessa Aurunca (CE)

Email: [email protected]

1 Maggio 2024

Giuseppe Antonio Fava

Presidente, APS Borgonuovo

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!