Comunicati Stampa

Ora della Terra: il WWF Caserta partecipa per la 13esima volta

Sabato 27 marzo alle 20.30 di ciascun Paese scatterà l’Ora della Terra

Alle 20.30 di ciascun Paese scatterà l’Ora della Terra: l’invito è quello di spegnere le luci per un’ora e riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.

Accanto al WWF Caserta anche quest’anno ci sarà RadioPrimaRete come radio partner dell’evento Earth Hour 2021. La 13° maratona radiofonica, che inizierà alle 10:30 e durerà fino alle 21:30 (dalle 20:30 alle 21:30 saremo anche sulla piattaforma streaming video dell’emittente) tra i tanti ospiti avremo Mariagrazia Midulla, responsabile Clima e Energia di WWF Italia. La scaletta è, come al solito ricchissima e andrà in parallelo con la nostra piattaforma social web.

Hanno aderito all’iniziativa :

Il Sindaco di Caserta Carlo Marino – Presidente ANCI Regionale; Luigi Petrella -Sindaco di Castel Volturno, Francesco Lepore – Sindaco di Galluccio; Vito Marotta – Sindaco di San Nicola la Strada.

Agnese Rinaldi – Responsabile del Centro Regionale di Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere

Giovanni Sabatino – Presidente della Riserve Volturno, Licola, Falciano; Vincenzo Girfatti – Presidente del Parco Regionale del Matese. Ciro Costagliola Presidente dell’IRVAT (Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali) e DG del Consorzio Generale di Bonifica del Volturno;

Gli Istituti Scolastici. Il Liceo Manzoni di Caserta; il Liceo Artistico San Leucio di Caserta; l’Istituto Mattei di Caserta; l’IC Uccella di Santa Maria Capua Vetere; l’IC E.De Filippo di San Nicola la Strada; l’Istituto Santa Caterina di Capua.

Per il WWF, oltre a Maria Grazia Midulla, avremo la Responsabile Clima del WWF Napoli – Marina De Angelis, il Presidente del WWF Sannio – Camillo Campolongo, il Presidente del WWF Terre del Tirreno – Claudio D’Esposito, il Presidente del WWF Silentum – Piernazario Antelmi, il Direttore dell’Oasi di San Silvestro – Franco Paolella e il Coordinatore Regionale della Vigilanza Ambientale – Alessandro Gatto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.