• Gio. Mag 23rd, 2024

Ordine dei Medici di Caserta, Giuramento di Ippocrate per 238 nuovi iscritti

Screenshot

Cerimonia del Giuramento di Ippocrate presso l’Hotel Plaza di Caserta

CASERTA. Giovedì 16 maggio presso l’Hotel Plaza di Caserta si svolgerà la “Cerimonia del Giuramento di Ippocrate”. Saranno presenti i giovani medici e odontoiatri che, davanti al Consiglio Direttivo dell’Ordine, dopo la lettura del testo, pronunceranno, tutti insieme, le parole “Lo giuro”. L’appuntamento è per le 16. Il giuramento sarà letto da tre volontari, sorteggiati tra i neoiscritti che daranno la loro disponibilità.

Carlo Manzi, presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, ricorda: «Quest’anno a prestare giuramento saranno 221 medici e 17 odontoiatri della provincia di Caserta. Sono estremamente onorato ed emozionato poiché da presidente avrò il dovere di accogliere e avviare alla professione tanti giovani colleghi. Il giuramento rappresenta un rito obbligatorio di iniziazione alla professione millenaria. Riassume i principi deontologici ed etici secondo i quali un medico deve agire, anche al di fuori dell’ambito professionale».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!