CoronavirusCronacaesteriNewsPagina Nazionale

Origine del coronavirus, la Cina a Pompeo: “Ha le prove? Ce le mostri”

I cinesi replicano a Mike Pompeo. E da Londra aggiungono: “Nessuna prova sull’origine del virus in laboratorio”

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo “ha parlato molto negli ultimi tempi. Dice di avere enormi prove? Ce le mostri”. Così la portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying, in conferenza stampa, sulle “enormi prove” segnalate da Pompeo in un’intervista di domenica alla Abc, sull’origine del coronavirus che sarebbe “sfuggito” da un laboratorio di Wuhan. “Pompeo non può presentare evidenze, perché non ne ha. L’origine del Covid-19 è una questione per scienziati ed esperti”, ha aggiunto Hua.

La Cina inoltre è intenzionata a non dare la priorità all’invito di esperti internazionali per indagare sull’origine del coronavirus fino a quando non sarà sconfitta la pandemia. Lo ha detto l’ambasciatore di Pechino alle Nazioni Unite a Ginevra. “Per sapere se o come avverrà l’invito, in questo momento dobbiamo avere la giusta impostazione di priorità e, d’altra parte, abbiamo bisogno della giusta atmosfera”, ha detto Chen Xu ai giornalisti in un briefing online.

Wuhan

Intanto, il governo britannico è curioso ma non ha “visto alcuna prova” finora sull’ipotesi di un’origine in laboratorio o di una fuga da laboratori del virus del Covid-19. Lo ha detto il ministro della Sanità, Matt Hancock, aggiungendo che “abbiamo esaminato la questione, ma non abbiamo alcuna prova. Non ci sono prove che il coronavirus sia stato prodotto dall’uomo”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.