Gio. Ott 24th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Orvieto/Piedimonte Matese. “La bellezza dell’amicizia”: triangolare di calcio nel segno della pace e della solidarietà

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Presenti gli “Amatori calcio Il Matese”

ORVIETO/PIEDIMONTE MATESE. “Una strana compagnia” e la “Baccano Calcio Club” hanno messo in programma per sabato 21 Settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo Stadio L. Muzi di Orvieto, insieme agli “Amatori calcio Il Matese” coordinati da Michelangelo Di Franco, della polisportiva Matese e agli amici genovesi de “In giro per l’Italia”, un triangolare dal titolo: “La bellezza dell’amicizia”.

Si tratta di un incontro su due temi; da una parte quello calcistico e dall’altra quello enogastronomico basato sulle eccellenze dei rispettivi territori. La porchetta orvietana incontra la mozzarella di bufala casertana e le trenette al pesto genovese. Le tre comunità del cibo e dello sport sono accomunate dall’ amore per la pace e la solidarietà. In qualche modo si celebrano gli ottocento anni dell’incontro tra San Francesco e il Sultano Malik a Kamil a Damietta (Egitto) e la necessità di sostenere le presenze cristiane in Terra Santa.

Saranno i padrini dell’evento Padre Ibrahim Faltas della Custodia della Terra Santa e Don Fortunato Frezza, canonico di San Pietro e Cappellano della A.S. Roma Calcio, evento che ha ottenuto anche il patrocinio della Provincia di Caserta. Molti anche gli ospiti autorevoli che si aggiungeranno alla comitiva.

Ci fa piacere condividere la bellezza di questo evento nella speranza di avere sempre più amici disposti a percorrere questa strada, fanno sapere dall’organizzazione, Stefano Cimicchi, Bruno Pagliaro, Vincenzo Bernardo e Gianluigi Santillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open