• Gio. Mar 28th, 2024

Paestum. Presentato stamani il programma della 49esima edizione del Giffoni Film Festival.

E’ stato presentato questa mattina, a Paestum,

il programma del Giffoni Film Festival 2019.

Dal 19 al 27 Luglio, Giffoni Valle Piana, come di consueto, da quasi mezzo secolo, ospiterà attori, registi, stampa, tv e giurati.

Sette le anteprime, oltre quindici gli eventi speciali, quattordici film tra maratone e rassegne, oltre 250 talent, artisti e ospiti tra cinema, musica, tv, web, scrittori, autori, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni attesi alla Cittadella del Cinema e alla Multimedia Valley.

Ci saranno quattro sezioni Masterclass con i nomi più importanti della scena cinematografica, radiofonica, televisiva, musicale ed ecologica.

Diciassette live gratuiti, 1 contest per artisti emergenti della scena Trap e Rap, 25 workshop dedicati all’innovazione digitale, 30 laboratori didattici e creativi, più di 200 eventi gratuiti.

Questi i numeri che sono stati resi noti oggi del Giffoni Film Festival 2019, durante la presentazione al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, dal fondatore e Direttore Claudio Gubitosi.

L’evento è stato aperto con i saluti istituzionali di Antonio Bottiglieri, Presidente Scabec Spa, Società della Regione Campania per la valorizzazione e promozione dei beni culturali regionali, del Direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, del Sindaco di Capaccio-Paestum Francesco Alfieri, del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, del Presidente di Giffoni Experience, Pietro Rinaldi e del Presidente della Fondazione Film Commission Regione Campania Titta Fiore, con messaggio di saluti da parte del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Giovanni Allevi

Con il tema scelto per quest’anno, Aria, il Giffoni ha l’obbiettivo di coinvolgere le nuove generazioni in una riflessione importante per il nostro pianeta, una sorta di promessa ambientale per il futuro. L’immagine a tema è stata realizzata da Luca Apolito e Chiara Pepe.

Il Re Leone

Tra gli eventi speciali del Giffoni Film Festival , citiamo, tra i tanti in programma, “Bernie e il giovane farone” nuovo original movie di Disney Italia, prodotto da Piero Crispino, Top Wing, serie su Sky, con due episodi speciali; Nickelodeon celebra Spongebob, l’anniversario della spugna gialla più celebre dei cartoni animati. Il 21 luglio è previsto un evento speciale dedicato all’autore dell’amatissima saga letteraria de Il signore degli anelli.

Alessandro Borghi

Boez- Andiamo Via, la docuserie sperimentale che il 22 Luglio Rai Fiction presenterà ai jurors.

I Partners dell’evento sono: Mediaset , Rai, Gruppo Ipas, Radio 105, Sky.

Secondo le stime, il pubblico atteso per il Festival è di 300.000 persone in dieci giorni.

Tanti i grandi nomi presenti al Festival, la nostra redazione seguirà l’evento e tutte le novità della Giffoni Experience 2019 .

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!