• Ven. Mar 29th, 2024

Pagani. Spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale: due arresti

I particolari delle indagini

PAGANI (SA). Nella mattinata di oggi a Pagani, in provincia di Salerno, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura della Custodia Cautelare emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Napoli,  su richiesta della  Procura della Repubblica di Napoli, Settima Sezione, nei confronti di P. A. 53 anni V. D. 29 anni, ritenuti responsabili dei reati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini, avviate nel mese di novembre 2019, hanno permesso di accertare come i due avessero detenuto e trasportato a bordo di un’autovettura un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” verso il comune di Pagani.

Nello specifico i due uomini venivano identificati il 22 novembre 2019 mentre percorrevano, ad elevata velocità, l’autostrada in direzione Salerno, non arrestando la marcia a seguito dell’alt intimato dai militari e tentando di speronare il veicolo di servizio.

Al termine dell’inseguimento scaturito, nei pressi del comune di Sant’Egidio del Monte Albino (SA), lanciavano un cartone di colore giallo dal finestrino, rivelatosi poi contenere 7 involucri del peso di 1 Kg circa ciascuno, composti complessivamente da 70 panetti di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” per un peso di 7 Kg circa.

La gravità dell’episodio e l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente recuperato hanno reso necessario adottare un provvedimento cautelare, in considerazione anche della personalità degli indagati e del pericolo di reiterazione di tali condotte.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!