CronacaNewsPagina Nazionale

Palermo. Cade e rimane soffocato dal cordino della tenda: muore bimbo di 3 anni

Tragedia a Monreale, alle porte di Palermo: un bimbo di 3 anni è morto soffocato dal cordino di una tenda

PALERMO. Un bimbo di 3 anni, Agostino Mario Prestidonato, è morto la scorsa notte a Monreale, alle porte di Palermo, soffocato dal cordino di una tenda. Il piccolo dopo essere stato messo a letto dai genitori si è rialzato per giocare. Secondo la ricostruzione, il bimbo si è arrampicato sul tavolo ma è scivolato finendo su una mensola e rimanendo incastrato con il cordino della tenda. Il padre lo ha trovato svenuto e ha chiamato il 118. Inutili i soccorsi: per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La magistratura ha aperto un’inchiesta.

Il piccolo Agostino Mario

Mio piccolo angelo stanotte sei volato via…ci hai lasciato nel silenzio assordante… Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai”. Lo ha scritto su Facebook il papà del bimbo, Antonio Prestidonato.

“Monreale ha perso un figlio. Non esistono parole per descrivere quanto accaduto. Soltanto domande alle quali non è possibile restituire risposte. Un dolore incommensurabile avvertito da una comunità che saprà stringersi attorno alla famiglia”, ha dichiarato il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono annunciando che intende proclamare il lutto cittadino.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.