CronacaNewsPagina Nazionale

Palermo. Giovane di origini senegalesi accerchiato e picchiato: “Negro di m….”

Un 20enne originario del Senegal è stato aggredito la notte tra sabato e domenica a Palermo

PALERMO. Un ragazzo di 20 anni, originario del Senegal, è stato aggredito la notte tra sabato e domenica a Palermo, in via Cavour, centro della movida, da un gruppo di adolescenti che gli hanno dato un pugno in faccia, gridando “negro di m…., vai via da qui”. Il giovane è stato soccorso dal 118 e portato all’ospedale Civico. La prognosi è di 10 giorni.

Il 20enne ha postato un messaggio sul proprio profilo Facebook, ringraziando le persone intervenute in suo soccorso: “Vi ringrazio ancora e urlo con voce alta che Palermo e’ una bellissima citta’, accogliente e antirazzista. Ci sono pochi stronzi ai quali consiglio di girare un po’ il mondo e vedere come funzionano le cose. Sono veramente animali, troppo chiusi, essere nero o bianco che senso ha?”.

“Stanotte mio figliolo ritornava a casa da lavoro. Perche’ tutto questo odio solo per il colore della pelle?” ha detto la madre che ha denunciato l’accaduto alla polizia.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.