• Mar. Mar 19th, 2024

Palma Campania. Trofeo Monte Sant'Angelo: tutti pazzi per la mountain bike

PALMA CAMPANIA (NA). La quinta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo ha avuto esito positivo sotto l’aspetto organizzativo e numerico con 200 bikers che non sono voluti mancare alla prima cross country di inizio stagione in Campania, ottimamente curata nei dettagli dal Federal Team Bike nella bella cornice della Pineta Tribucchi, sopra il centro abitato di Palma Campania, a quota 700 metri sul livello del mare con vista frontale sul Vesuvio.

Nella gara disputata con il maggior numero di giri (5) per open e master, è stato Paolo Colonna (Ciclisport 2000 Team – 1°élite) a prendere il sopravvento e ad imporsi per distacco su Paolo Russo (Federal Team Bike – 1°master 2) e Tommaso Vecchione (Federal Team Bike – 1°under 23), primati di categoria per Carlo Medaglia (Team Giuseppe Bike) tra i master 1, Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport) tra i master 3, Giuseppe Della Rocca (Fedeal Team Bike) tra gli élite sport, Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team) tra i master 4, Vincenzo Pascarella (Cicloo Carbonari Bikers), tra i master 5, Gennaro Scognamiglio (Team Vesuvio and Bike) tra i master 6, Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 7 e Irene Giuliano (Loose Dogs) tra le master donna 2.

Un giro in meno (4) per i ragazzi della categoria juniores con Cristian Roberti e Angelo Tagliente (Cicli Sport 2000 Team) molto bravi a tenere lontani i diretti avversari Antonio Cairo (Asd Belvedere), Francesco Presta (Asd Belvedere) e Mattia Maria Varalla (Team Bykers Viggiano) che si sono attestati dal terzo al quinto posto, tra le donne juniores primato per Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano). 

Nutrita la partecipazione a livello giovanile: Nathan Sbabo (Asd Belvedere) è stato il migliore nella categoria allievi con ampio margine su Rosario Gerardino Di Biasi (Valsele Bike School Team), Luigi Piteo (GSC Moiano), Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano) e Samuele Ricca (Valsele Bike School Team) mentre tra gli esordienti ha avuto una marcia in più Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano) mettendosi alle proprie spalle Luigi Menna (Federal Team Bike), Nunziante Pio Giordano (Valsele Bike School Team), Giuseppe Cassano (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) e Simone Massaro (Andria Bike) che a sua volta è stato il migliore tra le matricole esordienti primo anno.

Anche le ragazze hanno fatto la loro bella figura sull’impegnativo percorso della Pineta Tribucchi con il primato di Rebecca Angiulo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra le donne allieve mentre a comporre il podio per intero delle donne esordienti sono state Giulia D’Ambra (Special Bike Cross Country), Sara Tedone (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) e Francesca Emilia Musci (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro).

Per il Federal Team Bike, ricevere dei complimenti da parte del vincitore assoluto Paolo Colonna (uno dei tanti biker di spicco a livello nazionale, nel 2017 azzurro ai mondiali marathon), alla sua prima partecipazione al Trofeo Monte Sant’Angelo, rappresenta la soddisfazione più grande nell’aver dato il meglio quest’anno ma anche l’amministrazione comunale di Palma Campania, presente sul posto con il sindaco Nello Donnarumma e il delegato allo sport Aniello Gemito, ha fatto il pieno di elogi a un evento sportivo al top nel Sud Italia.

Un impegno organizzativo reso possibile da un pool di sponsor a sostegno di questa edizione con in testa Iseo Serrature (con la presenza del direttore commerciale Ermanno Formisano) oltre a Fratelli Cosenza Bar Romolo, Natale Costruzioni, Giacomini Water Emotion, Annunziata Porte, Aerre S.r.l., Scala Accessori Porte, Sfizi&Sfarzi, Ge.Cat. e Vieffe S.r.l. .

Classifiche complete al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1411/0

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!