• Sab. Apr 20th, 2024

Papa Francesco: oggi alle 18 la benedizione “Urbi et Orbi”

Papa Francesco

Un momento di preghiera per fermare l’epidemia Covid-19

Piazza San Pietro sarà vuota

ROMA. Cresce l’attesa tra i fedeli per la benedizione “Urbi et Orbi” proclamata per le ore 18:00 di oggi Venerdì 27 marzo, da Papa Francesco sul sagrato della Basilica di San Pietro. Un momento di preghiera che vedrà il Pontefice in una Piazza San Pietro vuota, pregare per la fine dell’epidemia Coronavirus. Il rito religioso consiste nell’adorazione del Santissimo Sacramento con la benedizione “Urbi et Orbi” e la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria a distanza. L’evento sarà trasmesso su in eurovisione su Rai Uno. Un venerdì di quaresima purtoppo sofferto che ha visto sia per Italia che le altre nazioni l’aumento delle vittime e dei contagi da Covid.19. Una battaglia che vede in prima linea medici, infermieri, forze dell’ordine e i lavoratori dei servizi essenziali. L’ultima benedizione “Urbi et Orbi” era stata concessa da Papa Bergoglio lo scorso 25 dicembre 2019, in occasione del Santo Natale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!