• Gio. Mar 28th, 2024

Parata di Vip per il grande evento del Premio “Penisola Sorrentina”

Sabato 26 ottobre a Piano di Sorrento parata di vip: da Magalli a Barbareschi, da De Sica a Cammariere, Gravina e tanti altri

PIANO DI SORRENTO (NA). Sarà uno speciale omaggio video introduttivo di Maurizio Costanzo a dare il via alla serata-spettacolo  il 26 ottobre al Teatro delle Rose di  Piano di Sorrento (ore 19.30, con ingresso libero fino ad esaurimento), nel corso della quale saranno premiati nomi prestigiosi della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.

Proclamati lo scorso 9 ottobre al Teatro Eliseo di Via Nazionale, i vincitori della 24esima edizione del Premio nazionale “Penisola Sorrentina” saliranno sul palco del Teatro delle Rose di Piano per ricevere il prestigioso riconoscimento. 

“Il premio non è una vetrina, – sottolinea Mario Esposito, direttore artistico dell’evento – anche se richiama grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, ma è il segno dellapresenza della cultura tra gli uomini. Ogni anno i premiati sono selezionati da una giuria composta da addetti ai lavori e personalità di spicco che selezionano le ‘eccellenze’ nelle varie discipline tra cui teatro, musica, giornalismo”.

Inserito nel cartello dei grandi eventi della Regione Campania il Premio, fondato nel 1996 dal poeta sorrentino Arturo Esposito, si conferma un appuntamento di grande rilievo, promosso in sinergia con l’Assessorato alla cultura del Comune di Piano di Sorrento, posto sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Mibact e dal Ministero dell’Interno. 

Grande attesa a Piano per alcune star come, tra gli altri, Christian De Sica (premio per il teatro), Luca Barbareschi, direttore artistico del Teatro Eliseo e presidente della sezione teatro, Sergio Cammariere (premio per la musica) Danilo Rea, presidente della sezione musica del Premio, Vanessa Gravina (premio personaggio femminile), e Svetlana Kasyan (premio internazionale). Attesissima anche la piccola protagonista della serie Rai “L’amica geniale” Ludovica Nasti.

Gino Rivieccio ritirerà il premio speciale “Dino Verde” alla carriera mentre il premio come migliore autore andrà a Pierdavide Carone.

Spazio al giornalismo con il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano e Fabrizio D’Esposito, cui andrà il premio “Genius Loci”, destinato ai figli illustri della Penisola Sorrentina.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!