• Mar. Mar 19th, 2024

Parcheggi rosa a Caserta, gli assessori Marzo e Credentino fanno chiarezza

Gli assessori Massimiliano Marzo ed Emiliana Credentino fanno chiarezza sui parcheggi rosa a Caserta

Continua a tenere banco a Caserta la querelle relativa all’istituzione dei cosiddetti “parcheggi rosa”, ovvero gli stalli riservati a donne incinte e a genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei 2 anni. Ad alimentare la polemica sono i consiglieri di opposizione che, nel corso del Consiglio comunale di ieri, si sono visti bocciare la mozione presentata da Paolo Santonastaso.

A fare chiarezza sulla vicenda è l’Assessore alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino:“L’iter per l’istituzione dei parcheggi rosa è partito lo scorso anno, dapprima con l’approvazione della delibera di Giunta n°208 del 13 ottobre 2021 e poi con l’emanazione dell’ordinanza dirigenziale n°336 del 14 ottobre 2021 – spiega l’Assessore – Ora il procedimento si avvia a conclusione grazie all’operato dell’Assessore Marzo”.

“L’effettiva entrata in vigore dell’ordinanza dirigenziale – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Polizia Municipale, Massimiliano Marzo – era subordinata alla contestuale apposizione della prescritta segnaletica stradale, di cui si attendeva decreto ministeriale esplicativo. Tali disposizioni sono state emanate con Decreto 07/04/2022 del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, pubblicato sulla recentissima Gazzetta Ufficiale n°119 del 23 maggio 2022. A tal proposito ho già informato sul da farsi l’operatore economico che si sta occupando del rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in città”.

Fatto sta che “i consiglieri di opposizione stanno strumentalizzando questa vicenda – sottolinea l’Assessore Emilianna Credentino – Probabilmente perché l’intento della mozione sui parcheggi rosa era quello di intestarsi una battaglia che non è certamente la loro. Il dato che emerge da questa vicenda è chiaro a tutti: l’Amministrazione comunale crede fortemente nella tutela delle fasce più deboli e ha la volontà di creare una città a misura di bambino, mentre l’operato di questa opposizione mira ad innescare un meccanismo d’odio che già si sta diffondendo a macchia d’olio nella nostra società”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!