• Ven. Apr 19th, 2024

Parete. Cantiere dei rifiuti, accordo raggiunto

Sul Comune di Parete saranno ricollocati 5 operatori ecologici ex C.U.B.

Nota della Fiadel

PARETE. È stato firmato ieri sera, presso il Comune di Parete, l’accordo per la ricollocazione di n. 5 lavoratori, in sostituzione di altrettanti lavoratori collocati in pensione, tra il Consorzio Unico di Bacino delle Provincie di Napoli e Caserta e la società Ecoce S.r.l.

L’accordo prevede che l’azienda entro 7 gg. fornirà al C.U.B. Art. Na/Ce informazioni precise e dettagliate sui 5 operai che, da una prima analisi sembrerebbero essere tutti operatori ecologici di livello 2°, per poi attendere l’assegnazione definitiva e l’identificazione dei dipendenti, attualmente in forza presso il CUB., i quali presenteranno i requisiti ed i profili professionali dei quali necessita l’azienda.

Un risultato cercato ed ottenuto con ostinazione dopo l’ultima vertenza avviata dalla FIADEL per protestare contro le troppe ore di straordinario richiesto ai lavoratori a causa della cronica e persistente carenza di personale. Abbiamo fatto bene a diffidare l’azienda nel richiedere continuamente ore di straordinario, questo ci ha permesso di ottenere una maggiore attenzione alla problematica. A questo primo traguardo, però, non si è giunti solo ad opera dalla FIADEL ma anche ad un esemplare rispetto della Legge e delle regole mostrata dall’Amministrazione Comunale capeggiata dal Sindaco Dott. Vito Luigi Pellegrino ed in modo particolare dal Vice Sindaco Dott. Falco Michele tra i primi a manifestare la volontà di ricollocare i lavoratori ex CUB. Bisogna anche dare atto ed importanza alla grande collaborazione ottenuta dal Dott. Francesco Paolo Ventriglia e dal Direttore dell’E.D.A. Caserta Dott. Agostino Sorà.

Riteniamo che oggi nel settore di igiene urbana del Comune di Parete sia avvenuto qualcosa di storico, anche se con leggero ritardo, che sarà sicuramente di spinta anche in tutti i Comuni della Provincia di Caserta. Siamo soddisfatti perché abbiamo riconsegnato a 5 famiglie la serenità e la dignità che ogni lavoratore merita. Convinti che non resterà un caso isolato, perché continueremo nella nostra azione per trovare una soluzione per tutti i lavoratori interessati. A dimostrazione del fatto che quando una cosa si vuole si ottiene….. SEMPRE!

LA FIADEL CASERTA È SEMPRE CON TE. NON È IN FERIE!

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/aversa-sfiducia-a-mozione-su-sicurezza-stradale-lamarezza-di-ciaramella-a-i-f-v-s/

    Sfiducia a mozione su sicurezza stradale ad Aversa

  2. https://www.v-news.it/successo-per-il-premio-de-rege-soddisfatto-varone/

    Bilancio positivo per il Premio De Rege a Casagiove

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!