• Mer. Apr 24th, 2024

Parete. Cantiere dei rifiuti, la Fiadel dice basta allo straordinario!

Il sindacato chiede l’assunzione degli addetti ex CUB

Nota della Fiadel Caserta

PARETE. Chiediamo l’immediata assunzione degli addetti ex CUB per fronteggiare la cronica carenza di personale generata dal collocamento in pensione di n.5 lavoratori.

Infatti, a tutt’oggi, risultano quattro i lavoratori che hanno raggiunto i requisiti previsti dalla Legge 26/2019, ovvero “Quota 100”, e dal 1° di agosto se ne aggiungerà un altro.

Per cui, la dotazione organica presente sul cantiere r.s.u. di Parete, sarà ridotta complessivamente di n. 5 unità operative.

Tuttavia, nello scorso mese di aprile, era stato chiesto un incontro alla società, così come di norma previsto dal ccnl di categoria, per discutere il piano ferie 2019, mai convocato dall’azienda.

Inoltre, era stata segnalata all’azienda ed al Comune l’imminente riduzione della pianta organica perché alcuni lavoratori, nel mese di luglio ed agosto, avrebbero raggiunto i requisiti previsti da “Quota 100”, per cui chiedevamo che gli stessi venissero rimpiazzati dai lavoratori dell’ex Consorzio Unico di Bacino, incontro che, però, sembra si terrà presto presso l’E.D.A. di Caserta.

Appunto per questo motivo è stato censurato il comportamento della Ecoce S.r.l., attraverso una nota inviata in data odierna, poiché, pare che obblighi i lavoratori a turni massacranti, facendo ricorso a numerose ore di straordinario per fronteggiare la carenza di personale determinata in gran parte da una negligenza aziendale, contestando coloro che si rifiutano.

Giunti a questo punto è sembrato doveroso un nostro intervento per porre fine ad una disposizione palesemente unilaterale, comunicando all’azienda che i servizi con ricorso a straordinario non sarebbero stati effettuati dai lavoratori, senza aver approfondito congiuntamente le ragioni che hanno determinato una ormai cronica carenza di personale.

Come diceva un vecchio proverbio “Chi prima pensa dopo sospira”

LA FIADEL CASERTA È CON TE. NON È IN FERIE!

Fiadel Caserta

Giovanni Guarino

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/piedimonte-matese-comunita-montana-del-matese-francesco-imperadore-presidente/

    Francesco Imperadore presidente della Comunità Montana del Matese

  2. https://www.v-news.it/marcianise-zona-asi-sequestrati-due-opifici-i-dettagli/

    Sequestrati due opifici a Marcianise

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!