• Gio. Apr 18th, 2024

Parete. Roghi tossici, il sindaco intenzionato a convocare un Consiglio Comunale straordinario

I roghi tossici stanno costringendo l’Amministrazione Pellegrino a convocare un Consiglio Comunale

Rosalba Rispo (M5S): “Segnalammo tempo fa, pronti a collaborare”

PARETE. In questi giorni i roghi tossici stanno vessando Parete e Giugliano costringendo l’Amministrazione Pellegrino a palesare l’intenzione di convocare un Consiglio Comunale nel quale siano presenti il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, il Sindaco di Giugliano, Dott. Pozzillo ed altre cariche istituzionali”. A sottolineare lo stato di pericolosità, la consigliere comunale 5 stelle del comune di Parete, Rosaba Rispo, che, in una nota stampa  ha reso noto il suo punto di vista.

Rosalba Rispo

“A dispetto di quanto si possa immaginare – afferma la paretana -, gioisco nell’apprendere questa lodevole iniziativa. Meglio tardi che mai, no? Ebbene sì, perché sin dal 2016 il Meet Up ed io abbiamo inviato la richiesta N. prot. 0003912 in data 19/07/2016, con la quale si invitava l’attuale Amministrazione ad interessarsi ad un problema oramai atavico che ipoteca quotidianamente la nostra salute non da ora ma da allora. Non abbiamo mai ricevuto una risposta”. 

“Ciò premesso – aggiunge la dottoressa –, non essendo mia intenzione rendere l’iniziativa frutto di pressioni mai sopite da parte mia, collaborerò a stretto giro con l’Amministrazione, perché sulla salute non vi possano essere speculazioni. Solo soluzioni. Attendiamo la partecipazione del Commissario ai roghi Dottor Curcio, grazie al quale potrebbe avere origine, finalmente, uno slancio per la svolta”. 

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/isernia-abusivismo-edilizio-e-reati-ambientali-denunciate-due-persone/

    Denunciate due persone a Isernia per abusivismo edilizio e reati ambientali

  2. https://www.v-news.it/marcianise-un-puc-contro-cementificazione-e-per-la-salvaguardia-di-ambiente-agricoltura-e-paesaggio/

    PUC per la salvaguardia dell’ambiente a Marcianise

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!