• Ven. Mar 29th, 2024

E’ pari tra Casertana e Cosenza: De Marco sblocca, Mendicino pareggia

DiThomas Scalera

Mar 26, 2017

Pari con qualche rimpianto. La Casertana accarezza la vittoria, ma poi deve accontentarsi del pari. Buon primo tempo per i falchetti, passati in vantaggio meritatamente con un gol spettacolare di De Marco. Nella ripresa il Cosenza prova a fare qualcosa di più e trova la rete firmata dal neo entrato Mendicino.
Pronti via a subito contatto in area cosentina Cisotti-Pinna, ma il direttore di gara lascia correre. Al 12’ pericolosa carambola nell’area ospite, ma Cisotti non riesce da trovare più di una via di mezzo tra un tiro e un passaggio all’indirizzo di Corado. Al 34’ Casertana meritata avanti: De Marco pesca un eurogol dalla distanza con il pallone che va ad infilarsi sotto l’incrocio. Pochi minuti e i falchetti sfiorano il raddoppio. Azione simile a quella del gol, ma questa volta il bolide di Ciotola termina alto di pochissimo. In chiusura di primo tempo contropiede della Casertana. Ciotola va via sul fondo e serve Corado sul primo palo. La difesa chiude sul tiro dell’argentino.
Nella ripresa il Cosenza riesce ad alzare il proprio baricentro, la Casertana prova ad amministrare. Carriero chiede troppo e tenta un tiro difficile dalla distanza. Al 10’ l’appena entrato Letizia inizia a mettersi in mostra. Grandissima giocata sulla sinistra e tiro a giro che si spegne di poco sul fondo. Poco dopo ci pensa Ginestra a sventare il pericolo con una provvidenziale uscita al limite dell’area. Il Cosenza appare più incisivo. Mungo tenta la conclusione dalla distanza, ma Ginestra blocca. Niente da fare al 29’ per i falchetti. Letizia va via in velocità, innesca Corsi che  serve al centro dell’area Mendicino. L’attaccante non sbaglia e firma l’ 1-1. La Casertana prova a reagire, ma nell’occasione più ghiotta Lorenzini trova un salvataggio sulla linea di porta da parte un difensore ospite
 
CASERTANA-COSENZA 1-1
CASERTANA: Ginestra, Finizio, De Marco (33’ st Lorenzini), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero (10’ s.t. Giorno), Rainone, Ciotola (22’ st  Magnino), Cisotti. All.: Tedesco.
COSENZA: Perina, Corsi, Pinna, Blondett, Cavallaro (7’ st Cavallaro), Statella (37’ st Criaco), Baclet (17’ st Mendicino), Ranieri, Mungo, Calamai, D’Orazio. All.: De Angelis.
ARBITRO: Prontera di Bologna
RETI: 34’ st De Marco (CA), 29’ st Mendicino (CO)
AMMONITI: Mungo (CO) Finizio, D’Alterio, Giorno (CA)
Fonte: Casertana F.C.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!