• Gio. Mar 28th, 2024

Pari con il Potenza, per la Casertana discorso play-off da chiudere negli ultimi 90’

Pari e tutto rinviato all’ultima giornata. Finisce 0-0 col Potenza e ora la Casertana dovrà chiudere il discorso play-off negli ultimi 90’ della stagione regolare in casa della Sicula Leonzio.

PRIMO TEMPO – La Casertana parte all’attacco e cerca subito di accendere la gara. Padovan riesce a sfondare sulla sinistra e a mettere un pallone invitante al centro. Castaldo arriva in corsa, ma in anticipo rispetto alla traiettoria e non riesce ad agganciare per poco la sfera da pochi passi. La risposta del Potenza è nel tiro di Bacio Terracino: una bordata dalla distanza che finisce di poco sul fondo. Al 19’ i falchi sono costretti a sostituire Zito per infortunio, al suo posto entra Pinna.  La Casertana va vicissima al vantaggio con una punizione di Romano che si spegne fuori d’un soffio. Al 34’ discesa incontenibile di Pinna sulla sinistra: il suo delizioso cross taglia l’area piccola e Castaldo per pochissimo non trova la spaccata vincente. I falchi insistono. Castaldo appoggia di petto a Santoro: il centrocampista scarica una bordata di prima intenzione che finisce sul fondo.

SECONDO TEMPO – Gioco spezzettato nelle prime battute. Entra Floro Flores al posto di De Marco per cercare di dare ulteriore linfa alla manovra offensiva. Romano prova a finalizzare un’azione insistita, ma il suo diagonale viene deviato in corner. Sulla palla scodellata dalla destra, svetta Pascali e manda la palla di poco alta. Dall’altra parte è Guaita a provarci dalla distanza, ma senza inquadrare lo specchio. Nel finale la Casertana aumenta la pressione, ma non riesce a trovare la zampata sui piazzati conquistati nel finale.

CASERTANA-POTENZA 0-0

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito (19’ pt Pinna), Vacca, De Marco (14’ st Floro Flores), Castaldo, Romano, Lorenzini, Santoro, Padovanm (36’ st Blondett), Pascali. A disp.: Zivkovic, Amoroso, Ciriello, Matese, Gonzalez, Mancino, Genovese, Moccia, Zaccaro. All. Coraggio (squalificato Pochesci)

POTENZA: Ioime, Dettori (41’ st Di Somma), Sepe, Piccinni, Murano (24’ st Longo), Giosa, Sales, Ricci (11’ st Guaita), Coppola, Bacio Terracino (24’ st Bacio Terracino), Emerson. A disp.: Breza, Mazzoleni, Matino, Panico, Matera, Di Modugno, Lescano. All. Raffaele

ARBITRO: Rutella di Enna

AMMONITI: Vacca (C), Castaldo (C), Dettori (P), De Marco (C), Giosa (P).

Fonte: Casertana F.C.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!