• Mer. Apr 24th, 2024

Pari e patta tra Virtus Afragola e Sessana

Termina in parità il match al “Papa” di Cardito tra Virtus Afragola e Sessana

VIRTUS AFRAGOLA: 1 Speranza, Spina, Medugno, Pugliese (51’ Fusco), Varese, Iaquinangelo, Vergara, Polverino, Nuzzo (61’ Gagliano), Basciano (79’ Carnicelli), Savino (85’ Esposito). All. Boemio. A disp. De Martino, Sepe, Centore, Zaccaro, Pengue.

SESSANA: 1 De Lucia, De Iorio, Delfino (61’ Sabatasso), Puccinelli (61’ Fava), Noviello, Sacco, Celio (73’ Nugnes), Otranto, Marraffino, Cafaro, Di Palma (65’ Vingione). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Alfano, Talitro, Fava Passaro C.

ARBITRO: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Ciro Oliviero di Ercolano – Ernesto Cerullo di Caserta

RETI: 57’ Vergara (VFG); 80’ Marraffino (SES)

NOTE : AMMONITI: Polverino, Pugliese (VFG); De Iorio, Otranto (SES)

CORNER: 4-2 per la Sessana

RECUPERO: 0’ PT; 5’ ST

CARDITO (di Genesio Tortolano). Pareggio esterno della Sessana con il risultato di 1 – 1 al ” Vittorio Papa” di Cardito, contro la Virtus Afragola. Un solo cambio nell’undici ospite di mister La Manna, con Puccinelli a completare il terzetto di centrocampo nel 4-3-3. Si accomoda in panchina Marcello Fava, per il resto confermata la formazione delle ultime settimane, deputata a scardinare la retroguardia dei padroni di casa partenopei. I locali guidati dal trainer Boemio, si schierano con il 4-3-3 con Rizzo prima punta, Spina e Basciano sugli esterni alla ricerca di punti preziosi per risollevare la classifica.

Veniamo alla cronaca : trascorrono pochi secondi dal fischio d’inizio e si registra la prima chance di marca ospite: invito in profondità di Cafaro per Di Palma che da posizione defilata conclude, ottima è la risposta del portiere locale Speranza che devia in corner. La Sessana cerca di orchestrare la manovra per vie centrali con Puccinelli, quest’ultimo serve al limite dell’area Marraffino che riesce a controllare e girarsi, ottima l’opposizione del portiere giallooro Speranza che disinnesca la conclusione bloccando la conclusione mancina dell’attaccante avversario in due tempi. La Virtus Afragola replica soprattutto in contropiede, prima con la conclusione debole di Vergara e successivamente con Spina che salta il proprio marcatore e con il mancino prova a beffare De Lucia sul palo lungo, palla fuori di poco. Intorno alla mezz’ora la Sessana si rende minacciosa : Francesco Di Palma recupera la sfera entra in area di rigore, riesce a girarsi su se stesso due volte, ma il suo tiro termina tra le braccia del portiere di casa Speranza. Al 32’ corner calciato da Cafaro il pallone resta nell’area piccola dove Marraffino da pochi passi fallisce la più grande occasione per portare i gialloblù in vantaggio.

Nella ripresa e per la precisione al terzo minuto e cioè al 48′, è Cafaro con addosso la casacca gialloblù numero dieci a calciare dalla distanza ma il numero uno locale Speranza non si fa sorprendere e neutralizza la conclusione del fantasista ospite. I padroni di casa ripartono e siglano il goal dell’ 1-0, al minuto 57,verticalizzazione di Spigna per il subentrato Fusco, quest’ultimo confeziona un preciso assist per Vergara che non si lascia pregare e di prima intenzione con un secco e preciso tiro dal limite dell’area non concede scampo al portiere ospite De Lucia con la sfera che si insacca nell’angolino alla sua sinistra. Il trainer gialloblù La Manna cerca di riportare la squadra il linea di galleggiamento e riportare il risultato in parità attingendo alle risorse provenienti dalla panchina con un cambio nel reparto d’attacco. E’ Vingione ad entrare sul rettangolo di gioco e va a prendere il posto di Di Palma. per quanto concerne il centrocampo Fava subentra in luogo di Puccinelli. La Virtus Afragola sfiora la rete del raddoppio con Savino, nella circostanza è perfetto De Lucia a deviare in angolo il mancino del terzino afragolese. La Sessana riesce a ripristinare la parità al minuto 80′ e cioè a dieci dalla termine del match, invito in profondità per Marraffino che vince il duello di forza con Iaquinangelo e con un gran diagonale mancino mette la sfera alle spalle di Speranza. Nei cinque minuti di recupero, ed esattamente nel terzo la Sessana cerca il goal del colpaccio un tiro dalla distanza con il mancino di Luigi Nugnes che trova sulla sua strada la gran risposta di Speranza. Su questa parata dell’estremo difensore locale si infrangono definitivamente le possibilità di sorpasso dei gialloblù. Termina pertanto in parità il match, per la compagine gialloblù della Sessana pareggia l’unica consolazione è quella di aver rimontato lo svantaggio ma resta il rammarico per non aver dato continuità alle ultime vittorie.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!