• Mar. Ott 26th, 2021

Parigi in piazza per la Terra

DiThomas Scalera

Nov 30, 2015

118597-md

Più di mezzo milione di persone hanno manifestato in tutto il mondo – dall’Australia al Paraguay – per ricordare ai leader politici riuniti a Parigi l’urgenza di decisioni politiche ed energetiche per affrontare i cambiamenti climatici.

Nella capitale francese le manifestazioni erano state vietate in seguito agli attacchi terroristici del 13 novembre, ma i cortei ci sono stati lo stesso. Diecimila persone hanno formato una catena umana lungo il percorso della marcia che era stata vietata e a place de la République sono state deposte ventimila paia di scarpe, tra cui anche quelle inviate da papa Francesco e da Ban Ki-moon, in ricordo dei manifestanti a cui è stato impedito di marciare. La polizia ha fermato circa duecento persone i seguito ad alcuni scontri con le forze di sicurezza.

Fonte: Internazionale

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru