• Mar. Apr 16th, 2024

Parte la campagna tesseramento 2021 per sostenere la Piccola Libreria 80mq

Campagna Tesseramento 2021: sostieni 80mq

Inizia il nuovo anno e, come consuetudine, parte anche la campagna tesseramento per diventare soci del Laboratorio 80mq e sostenere il progetto Piccola Libreria 80mq.

Il 2020 appena trascorso è stato un anno decisamente diverso da tutti gli altri: la pandemia, che purtroppo stiamo ancora vivendo, ha profondamente cambiato la nostra società da ogni punto di vista!

Siamo stati letteralmente travolti dagli eventi, abbiamo familiarizzato nostro malgrado con nuovi termini: primo tra tutti COVID-19, poi tampone, quarantena, isolamento fiduciario, lockdown, distanziamento sociale… 

Davvero tante sono state le sensazioni, le emozioni, i cambiamenti in questi lunghi mesi per tutte le persone e anche per tutte le realtà associative e non.

In questo periodo anche noi abbiamo radicalmente cambiato il nostro modo di vivere l’associazione.

Noi, abituati da sempre a stare attivamente e fisicamente tra la gente, ci siamo dovuti adattare a piattaforme digitali mai sperimentate prima, scoprendo nuove forme di condivisione per i contenuti culturali. Sono nate così le presentazioni di libri e i dibattiti on-line, e l’iniziativa #ioleggodacasa: attività che durante i primi mesi di lockdown hanno tentato di rendere meno pesante l’atmosfera e la situazione paradossale che ci siamo trovati a vivere. Di recente implementazione sono il servizio di biblioteca a domicilio e il progetto #librialbuio, iniziative pensate per abbattere le distanze promuovendo forme di lettura alternative ai grandi circuiti dell’e-commerce.

Non vi nascondiamo, tuttavia, che per il nostro Laboratorio è stato un anno particolarmente duro. Con la chiusura forzata della sede associativa e senza la possibilità di fare eventi in presenza, ci siamo presto ritrovati a fare i conti con serie difficoltà economiche, dettate dall’esigenza di mantenere uno spazio culturale su cui gravano costi e spese fisse impossibili da gestire senza un adeguato ristoro.

In piena pandemia il tesseramento diventa pertanto la nostra forma principale di autofinanziamento.

Sottoscrivendo la tessera 2021 è possibile garantire continuità alle attività associative, sostenendoci economicamente con un piccolo contributo annuale, a scelta tra 20 € o 10 €, in base alle proprie disponibilità.

La Piccola Libreria 80mq del futuro, per esistere e resistere, ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Un piccolo gesto può realizzare grandi cose.

#Sostieni80mq

Come fare la tessera on line: http://www.piccolalibreria80mq.it/sostienici/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!