• Mar. Mar 19th, 2024

Parte R-estate in Villa, il festival estivo di Villa Giaquinto

Parte R-estate in Villa, il festival estivo di Villa Giaquinto a Caserta

PARTE R-ESTATE IN VILLA 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO!

Possiamo finalmente annunciarvi il programma di R-estate in Villa 2022, festival estivo di iniziative in Villa Giaquinto. Un programma costruito dal basso con la rete di associazioni che si prende cura e che anima Villa Giaquinto da 6 anni. Anche quest’estate animeremo Villa Giaquinto di tantissime attività culturali e non solo, per dimostrare che esiste una Caserta diversa, piena di idee e voglia di fare! Una Caserta dei beni comuni, delle attività solidali, capace di costruire programmi culturali aperti a tutti. Anche quest’anno tutte le attività sono assolutamente gratuite perchè crediamo che la cultura debba essere accessibile a tutte e tutti, senza distinzione. Abbiamo bisogno di stare insieme: quale miglior posto se non Villa Giaquinto?

Queste sono le iniziative che cambiano la nostra città: contro l’abbandono, contro la violenza, costruiamo reti solide per essere felici. Noi ci siamo, mancate solo voi!

Cinema in Erba 5, rassegna di film e concerti, organizzata in collaborazione con Caserta Film Lab. I film, la cui proiezione è fissata alle 21.00 circa, saranno aperti da un aperitivo musicale che inizierà alle ore 19.00. Le date: 21, 24 e 28 giugno; 5, 12 e 18 Luglio con una sorpresa finale col botto.
Ciclo di presentazione di libri e dibattiti: Lunedì 27 giugno dalle 18.30, in collaborazione con Laboratorio Sociale Millepiani, presentazione del libro “I padroni del vaccino” con gli autori; Lista in costante aggiornamento!
Direzioni Diverse festival musicale di band emergenti organizzato con la collaborazione di SoundLab, con la presenza di stand artigianali e Passamano Caserta. Le date: 20-21-22 Luglio.
Teatro: “Lorenzo Milani. La storia di don Milani con le parole di don Milani” di e con Angelo Maiello, il 13 luglio a partire dalle ore 21.00.
Svuota la cantina in allegria per i bimbi. In collaborazione con Passamano Caserta, evento di baratto e riciclo per i bambini e le bambine, 22 giugno dalle 17.30.
Corso di Yoga, istruttrice Simona Mazza, ogni martedì dalle 18.00.
Spettacolo di acrobatica aerea: Domenica 19 giugno dalle ore 21.00 insieme alla ASD Dream Gym Caserta.
Corso di Pattinaggio, in collaborazione con Hermes Roler ASD, il 24 giugno e il 18 Luglio dalle 18.30 alle 20.

Ci serve una mano: ad ogni iniziativa sarà possibile aiutare e mettersi in gioco,Villa Giaquinto è anche tua! Villa Giaquinto è uno spazio antirazzista, antifascista e antisessista. Né pubblico né privato: comune! Dona il 5*1000 a Villa Giaquinto a questo codice: C.F 93097650613!

Il programma è in costante aggiornamento: per rimanere aggiornato segui la pagina sul nostro sito.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!